Calici di Stelle in Sardegna

Dal 03/ago/2019 al 14/ago/2019
- Cagliari (Cagliari)
Calici di Stelle in Sardegna
Richiedi Informazioni

Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo ma è anche la notte di Calici di Stelle in Sardegna! Ogni anno, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate, il vino si sposa con le stelle cadenti in una notte da vivere con il naso all’insù e con un calice in mano.

Calici di Stelle è un’iniziativa di Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, che si uniscono per dare vita ad un grande evento che propone una miriade di appuntamenti nel Belpaese, da nord a sud.

Ottimi vini, eventi culturali insieme alla magia dei territori splendono sotto le stelle cadenti che illuminano il buon bere, gli spettacoli e l’arte.

Nel 2018 Calici di Stelle si terrà il 10 agosto ma gli eventi collegati alla manifestazione copriranno i giorni dal 3 al 14 agosto.

Secondo il XIII rapporto sul turismo del vino rilasciato dalle Città del Vino, gli enoturisti che arrivano nei vari territori comunali, in termini di percentuale sul fatturato delle aziende vitivinicole della zona, sembrano incidere in media per il 26,94%, percentuale che sale al 34,15% se si considera il fatturato delle altre aziende della filiera enoturistica (ristoratori, albergatori, altri produttori tipici, ecc).

Numeri importanti, ma che possono continuare a crescere – sostiene Valentina Argiolas – grazie anche a eventi come Calici di Stelle, che si svolgono tutti gli anni a livello nazionale e che possono diventare un appuntamento di richiamo per chi ama la Sardegna e la sceglie anche per le sue eccellenze enogastronomiche”.

A Cagliari le degustazioni saranno accompagnate dallo street food di qualità proposto dai fuoriclasse della cucina sarda: gli chef Leonildo Contis (Contis pasticceria artigianale), Mauro Ladu (Cucina.eat), Alberto Sanna (Ristorante Il Campidano) e Alessandro Taras (Blue Eyes Catering). Uno dei migliori modi per non perdersi questo evento è quello di giungiere in Sardegna con largo anticipo attraverso una nave o un traghetto direttamente dai principali Porti Italiani, come ad esempio le offerte per navi e traghetti riportate nel sito https://mediterraneotraghetti.it che consentono di raggiungere il capoluogo sardo in economia


Compila il Modulo per Maggiori Informazioni:
Richiesta Informazioni
Calici di Stelle in Sardegna
Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)
Segnala ai tuoi amici:
Tweet

allwebitaly.it
Dicono di noi:   Eccezionale   ★★★★★       9,53 su 10 basato su 149 recensioni   Scrivi recensione