Troppo spesso siamo costretti a stare nella testa e ci dimentichiamo del corpo che usiamo solamente come mezzo di trasporto.
Il corpo è molto altro: ci parla, ci guida ed è solo attraverso di esso che possiamo arrivare alla vera essenza di noi.
Spesso la mente ci rende schiavi attraverso condizionamenti familiari e sociali e ci lasciamo trascinare dalle emozioni senza avere più il timone in mano. La sensazione è di aver perso la rotta.
Se impariamo ad ascoltare il corpo e a non farci sopraffare dalle emozioni, allora torniamo noi al comando scoprendo quello che veramente vogliamo. Imparare a stare con quello che c’è potrebbe sembrare una frase difficile da capire: in una società dove le emozioni negative vengono represse, spesso si continua a correre per la paura di fermarsi ad ascoltare, ma poi è il corpo che ci ferma e si ammala.
Grazie a un percorso, che può diventare uno stile di vita, siamo in grado di accorgerci che se accogliamo anche i pensieri che ci tormentano e impariamo a lasciarli andare, allora può esserci un profondo cambiamento.
Inoltre le manovre di contatto e automassaggio insegnate all’interno del percorso e il massaggio individuale personalizzato aiuteranno la riduzione delle tensioni muscolari, migliorando l’ascolto e la percezione del corpo.
Gli obiettivi di questo percorso sono:
Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che sia la mindfulness che il massaggio aumentano gli ormoni del benessere: serotonina, ossitocina e dopamina e diminuisce il cortisolo uno degli ormoni responsabili dello stress.
Vi aspettiamo per iniziare insieme questo viaggio alla scoperta del corpo grazie anche all’aiuto integrato di tecniche energetiche e manuali.
Il percorso prevede nove incontri di gruppo più un massaggio individuale personalizzato.
Tutti i lunedì dal 13 marzo 2017 – ore 20.30 – 22.30
c/o circolo M’ama - via San Felice, 107 Bologna
Per informazioni, costi e iscrizioni: Chiara 349 6520 349 – Mila 338 7462 873
Prenotazione obbligatoria.
http://fb.me/MindfulnessMassaggi @MindfulnessMassaggi
Chiara Ciccioli - Psicologa, Psicoterapeuta, Ordine E.R. n.8227, Istruttrice di mindfulness
Mila Marchesini - Operatrice Olistica SIAF ER 1795P-OP con specializzazione in tecniche di massaggio a indirizzo posturale e in discipline di movimento, percezione e ascolto corporeo