Azienda consigliata
Consigliata

Azienda Agrituristica Fattoria a Paciano* - Lago Trasimeno

Categoria: 4 Fascia Prezzo: Medio
Sito Web: Azienda Agrituristica Fattoria a Paciano
Chiama subito: Tel. 0742.849090 - 0742.343226
Cell. 347.8891600 Fax 06.23310978 09:30-20:30

 
convento esterno

Nell'incanto di una dolce collina, fra gli scorci della campagna umbra e nelle immediate vicinanze  del Lago Trasimeno, e delle principali località di interesse turistico si affacciano i casali dell'Agriturismo, in grado di offrirvi comfort in una atmosfera di quiete e ospitalità.

Il complesso agrituristico fa parte di una grande azienda agraria di oltre 210 ha. condotta con le più moderne tecniche e specializzata in prodotti di alta qualità (vino, olio, cereali, frutta, etc.). Sono a disposizione dei clienti i prodotti dell'azienda agraria.

L’attività agrituristica è svolta in case coloniche  e in un complesso ex conventuale  caratterizzato da grande eleganza e cura dei particolari che rappresenta il top dell’offerta agrituristica, sia per la qualità del soggiorno che per i servizi offerti. Tutte le sistemazioni sono frutto di recentissima completa e sapiente ristrutturazione.

L'ex convento si compone di sette appartamenti ed una villa indipendente.  

Gli interni arredati con sobria eleganza, arricchiti da pezzi di antiquariato e da mobili d’epoca conservano il sapore delle vecchie case di campagna.

E' preferible l'assenza di animali all'interno del corpo centrale nel rispetto degli altri ospiti. Animali ammessi previa richiesta all'interno dei casali.

Cenni storici sulla struttura:

L'ex Convento è appartenuto all'ordine Francescano dei Frati Minori ed è stato uno dei centri religiosi più importante del comprensorio del Trasimeno. 

L'ex Convento è del XV° secolo con all'interno un pittoresco chiostro con un pozzo antico.
Esso è ubicato sotto il Monte Pietrarvella a Km. 1,5 dal Comune di Paciano e  da quello di Panicale, si trova al centro di una proprietà di circa 18-20 ettari totalmente boschiva, di cui una parte (circa un miglio quadrato) è circondata da un muro di cinta che delimitava la proprietà dell'ordine.
Il complesso, è costituito da una parte esistente poichè, a seguito della sua soppressione è stata lasciato in abbandono, e una parte (del '900) è andato parzialmente diruto.
Attualmente, il complesso, vincolato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è costituito dall' ex chiesa dell'antico convento, dalla ex parte abitativa dello stesso e da un lotto riguardante il refettorio, il tutto circondato da ampi spazi verdi incontaminati.

 

Della tenuta,a circa 3 km, fanno parte anche :

Casale vacanza Casaglia a Paciano - Lago Trasimeno

affitto-casale-vacanza-casaglia e

Casale Torrione a Paciano - Lago Trasimeno

affitto-casale-piscina-casaglia-torrione

Appartamento  (2+2 posti letto, p. terra) FRA GIOCONDO
L'appartamento Fra Giocondo, è elegante ed essenziale arricchito da pezzi di antiquariato, da mobili d’epoca e caratterizzato da architravi e volte.
E' situato al piano terra del Convento, con accesso esterno e vista sul parco. Consigliato anche per famiglie con bambini e anziani. Le camere sono arredate con uno stile elegante. I servizi sono dotati di ogni comfort.

 

 

  • impianto di riscaldamento autonomo
  • Tv satellitare
  • n. 1 camera da letto matrimoniale
  • soggiorno con divano letto matrimoniale
  • angolo cottura completo di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
  • bagno dotato di fon  

    Appartamento  (6 posti letto, 1° piano)  FRA GINEPRO
    Fra Ginepro è un appartamento, con accesso indipendente, situato al primo piano del Convento da cui vi si può accedere anche mediante ascensore. E' costituito da due piani serviti da una scala anticata in legno.
    Dall'appartamento luminoso e soleggiato si gode della vista del bosco che lo circonda e della piscina.  Ideale per famiglie numerose per trascorrere vacanze all'insegna del buon gusto.
    Vi è inoltre la possibilità di congiungere questo appartamento con Fra Martino, consentendo così di ospitare fino a 10 persone.

  • impianto di riscaldamento autonomo
  • Tv satellitare
  • n. 2 camere da letto matrimoniali
  • n. 1 camera da letto a 2 posti 
  • ampia cucina attrezzata completa di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
  • soggiorno
  • n. 2 bagni con doccia dotati di fon  

    Appartamento (4 posti letto, 1° piano)  FRA MARTINO
    Fra Martino è un appartamento situato al primo piano del Convento. E' possibile l'accesso anche con ascensore.
    L'arredamento, curato in tutte le sue componenti se pur nella sua semplicità è arricchito da tappezzerie tipiche di manifattura artigianale Umbra.

  • impianto di riscaldamento autonomo
  • Tv satellitare
  • n. 1 camera da letto matrimoniale
  • n. 1 camera twin/matrimoniale
  • cucina completa di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
  • bagno con doccia dotato di fon 

    Suite   (2+2 posti letto, 1° piano) FRA CELESTINO
    Fra Celestino è una suite situata al primo piano del Convento e vi si accede anche con ascensore.
    Dall'appartamento luminoso e soleggiato si gode di una splendida vista del Lago Trasimeno.
    Il celeste polvere, in tonalità tenue e delicate, è il colore dominante.
    I pavimenti in legno di castagno si sposano perfettamente con le travi, con i mobili di antiquariato e con tutte le rifiniture, appositamente realizzate.

    • impianto di riscaldamento autonomo
    • Tv satellitare
    • n. 1 camera da letto matrimoniale
    • ampio soggiorno con divano letto matrimoniale e angolo cottura completo di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
    • n. 2 bagni dotati di fon

    Appartamento  (4 posti letto, 2° piano) FRA SOLE
    La luminosità,  i colori caldi e vivaci caratterizzano questo appartamento denominato Fra Sole.
    L'appartamento è situato al secondo piano del Convento, dal quale vi si accede anche mediante un comodo ascensore. Vista panoramica sul Lago Trasimeno e sui boschi che lo circondano.
    Il colore dominante è il giallo arricchito da decorazioni floreali, l'arredamento in stile e di buon gusto, la cura dei particolari, rendono Fra Sole un appartamento prestigioso ed accogliente. 

  • impianto di riscaldamento autonomo
  • Tv satellitare
  • n. 1 camera da letto matrimoniale
  • n. 1 camera twin/matrimoniale
  • soggiorno con angolo cottura completo di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
  • bagno con doccia dotato di fon

    Appartamento  (2 posti letto, 2° piano)  FRA ROSARIO
    L'appartamento è situato al secondo piano del Convento, dal quale vi si accede da una scala interna o mediante un comodo ascensore.
    Fra Rosario è un piccolo e grazioso appartamento ideale per una coppia. E' accogliente e curato nei minimi particolari.

  • impianto di riscaldamento autonomo
  • Tv satellitare
  • n. 1 camera da letto matrimoniale
  • angolo cottura completo di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
  • bagno dotato di fon

    Appartamento   (4 posti letto, 2° piano)  FRA MELONE
    L'appartamento è situato al secondo piano del Convento, al quale  si accede da una scala interna o mediante un comodo ascensore.
    Fra Melone è un grazioso appartamento ideale per un soggiorno indimenticabile

    • impianto di riscaldamento autonomo
    • Tv satellitare
    • n. 1 camera da letto matrimoniale
    • n. 1 camera twin/matrimoniale
    • cucina completa di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
    • bagno con doccia dotato di fon  

    Inoltre in Depandance autonoma, abbiamo: Casa Cappuccini che si trova a circa 50 metri al di sopra della Casa Convento ed è l'ex-casa di Fra Cipolla, ora trasformata in una ridente piccola struttura di ricezione agrituristica.
    Dalla veranda, ampiamente arredata, si gode una meravigliosa vista sulla pianura, sino alle sponde settentrionali del Lago Trasimeno.
     
    Casa Cappuccini è stata arredata con molto amore e buon gusto, con mobili antichi di famiglia.
    Le porte-finestre ad arco, che conducono dal soggiorno alla veranda, vi permettono di godere dello splendido panorama anche nel periodo in cui rimanete in casa.
    Nel retro si possono scorgere i grandi castagneti del Monte Pietrarvella. 

    Descrizione Appartamento  Casa Cappuccini  (4+2 posti letto) 

    • impianto di riscaldamento autonomo
    • Tv satellitare
    • n. 1 camera da letto matrimoniale
    • n. 1 camera twin/matrimoniale
    • soggiorno con caminetto e divano letto matrimoniale
    • cucina 
    • bagno con doccia  

     

 

A disposizione dei clienti i prodotti di alta qualità dell'azienda agraria (vino, olio, frutta ecc...)

Il Convento è situato sul ramo meridionale del Lago Trasimeno (circa 8 Km.), da dove si gode un meraviglioso panorama del Lago e delle montagne circostanti.
Alla fine dell'estate dell'anno 2004 sono stati ultimati i  lavori di ristrutturazione dell'intero complesso.
Il complesso è destinato ad attività agrituristica ed è costituito da appartamenti di lusso, a cui vi si accede anche con ascensore, da aree adibite per convegni/banchetti nuziali, da ampio parcheggio, da piscina (9x16) con idromassaggio, da barbecue, da un parco (che consente anche di ripercorrere le famose passeggiate dei frati).

Aperto tutto l'anno

 

  • Piscina con idromassaggio 9x16 mt
  • Giardino
  • Parco di 20 ettari boschivo
  • Ampio Parcheggio
  • Servizio colazione (su richiesta)
  • Servizio pasti (su richiesta)
  • impianto di riscaldamento autonomo
  • Tv satellitare
  • cucina completa di lavastoviglie, frigorifero e forno elettrico
  • bagni dotati di fon 
  • Lavatrice e asciugatrice nelle aree comuni
  • Barbecue a disposizione degli ospiti gratuitamente
  • Ampio salone adibito a sala lettura o sala incontri
  • Sala ricevimenti e conferenze
  • Possibilità di praticare golf nelle immediate vicinanze
  • Lago Trasimeno a 10 minuti di auto
  • Posizione strategica per visitare Umbria e Toscana

Segnala ai tuoi amici:
Listino prezzi in euro Azienda Agrituristica Fattoria a Paciano
Bassa Stagione: 07/01-15/03, 08/11-19/12 Media Stagione: 01/04-14/06, 02/09-08/11 Alta Stagione: 16/03-31/03, 14/06-01/09, 20/12-06/01
Fra Giocondo, prezzo settimanale per 2/4 persone, p. terra 623/779 779/935 882/1008
Fra Ginepro, prezzo settimanale per 6 persone, 1° piano 1139 1350 1450
Fra Martino, prezzo settimanale per 4 persone, 1° piano 622 695 767
Fra Celestino, prezzo settimanale per 2/4 persone, 1° piano 882/1026 1038/1194 1139/1350
Fra Sole, prezzo settimanale per 4 persone, 2° piano 906 970 1038
Fra Rosario, prezzo settimanale per 2 persone, 2° piano 414 450 490
Fra Melone, prezzo settimanale per 4 persone, 2° piano 623 695 767
Casa Cappuccini, prezzo settimanale per 4/6 persone, casa 827/954 1090/1242 1194/1450

 

Costo giornaliero da €.55,00/€.85,00 a persona notte (min. 2 notti)

Utilizzo piscina
  • Per ogni letto in più Euro 60,00
  • Letto Bambini Euro 15,00
  • Bambini fino a due anni gratis

N.B. 
Per alta stagione si accettano solo prenotazioni per una settimana salvo eventuali Last Minute
Per media e bassa stagione si accettano soggiorni a partire da minimo 2 notti

Riscaldamento:
unico costo extra € 2,60 a metro cubo

Colazione:
Su richiesta, soggetta a riconferma PRIMA COLAZIONE:
Euro 5 a persona per colazione continentale, Euro 10 a persona per colazione americana.

 

Segnala ai tuoi amici:
Compila subito il Modulo per Preventivi e Maggiori Informazioni senza impegno:
Richiesta Informazioni
Azienda Agrituristica Fattoria a Paciano

(Se ne avete uno)