ID:2526 Appartamento Vacanza Assisi - Casa Dolce Casa - Assisi (Perugia)


  212 utenti hanno già chiesto informazioni - questa pagina è stata consultata 32790 volte
casa Vacanze Assisi
salone Open space con biliardino
Sala Tv 50'' con Nintendo dvd video registratore
Casa vacanze assisi luminosa con giardino privato
Cucina all'americana con penisola
Accessi diretti al giardino privato
Tv Satellitare e divano letto 2 posti
Tv schermo piatto con 50 pollici
Bagno grande con vasca
Bagno luminoso con finestra e vasca
Camera da letto matrimoniale con bagno privato
Camera matrimoniale grande e spaziosa
Camera matrimoniale con accesso diretto al giardino
Casa Vacanza con calcio balilla gratis
ingresso della ccamera matrimoniale
bagno con doccia della camera matrimoniale
bagno privato in camera con doccia
ingresso camera singola per adulto/bambino
camera singola con letto a ponte
camera per bambini con vista giardino
camera con due letti luminosa e colorata
camera doppia con scrivania e armadio
Giardino con siepe di alloro
esterno della casa con giardino
giardino privato recintato in appartamento ad assisi
Appartamento-vacanza Assisi recinzione e giochi-bambino
casa vacanza Assisi con angolo gioco bambino
Altalena e scivolo bambino in casa vacanza Assisi
Casa Vacanza piano-terra, giardino con salotto rattan
casa vacanza Assisi con barbecue
Casa Vacanza con recinto e ingresso indipendente
Giardino con tavolo e panca per mangiare
Salotto in rattan con gazebo
Eremo delle Carceri
Porziuncola di Santa Maria degli Angeli
Basilica San Francesco di Assisi, vista di notte
Appartamento vacanza con Wii a disposizione
Basilica San Francesco di Assisi, vista di giorno
Dove dormire vicino ad Assisi Centro
Assisi centro, appartamento con parcheggio a 4 km
Amaca in Terrazza giardino

Richiedi preventivo Prenota

L’appartamento Vacanza ad Assisi ”Casa Dolce Casa”  è sito all’ingresso della piccola Frazione di Palazzo che è una frazione di del comune di Assisi, situata sulla riva sinistra del fiume Chiascio, circa 6 km a nord ovest del capoluogo.
Palazzo di assisi è caratterizzato dal trecentesco Castello dei figli di Cambio, eretto nel 1385 a difesa della città contro le incursioni dei perugini.
Intorno al castello, recentemente restaurato, si è andato sviluppando il centro abitativo, che fornisce servizi di ogni genere..Farmacia, Bar, Gelateria (una tra le + buone dell’Umbria per il suo gelato artigianale), fruttivendolo, supermercato, tabaccheria, giornalaglio e studi medici.

Casa dolce casa si trova in una posizione strategica, ideale per passeggiate sia a piedi che in bicicletta, perchè sita in aperta campagna e allo stesso modo vicina alla magnifica Assisi che dal terrazzo si può ammirare imponente con la sua pietra Rosa che ad ogni tramonto regala emozioni

L’alloggio che proponiamo è una porzione di casa indipendente con bellissimo giardino privato e un terrazzo a veranda di 80 mq che fa da contorno all’appartamento.

Composto da 3 camere da letto e un open space con angolo cottura e salone, Casa dolce Casa è luminosa con i suoi finestroni che danno la possibilità di accedere al verde del giardino.

Come avrete capito si trova al piano terra di una piccola palazzina composta da soli otto appartamenti, dotata di parcheggio privato e ascensore.
Si ha la possibilità di accedere sia privatamente dal giardino oppure dalla palazzina condominiale.
Il giardino e la casa può ospitare fino a un massimo di sette persone e i vostri animali sono graditi ospiti.

Il Giardino è attrezzato di dondolo, amaca e barbecure e il terrazzo coperto da un gazebo 8X4 mt è fornito di tavolone con panche , che vi permetterà di passare serate indimenticabili sotto il cielo stellato delle campagne umbre.

La mattina potrete respirare ancora l’aria genuina di un tempo e se venite nell’arco delle diverse stagioni, potrete notare come i colori della campagna cambiano.

Casa dolce Casa non è solo vicino ad Assisi , ma è strategicamente vicina a Perugia, Spello, Spoleto, Todi, Gubbio , Lago trasimeno ecc…

Perchè non  provare…

 

I Consigli per chi viene e vuole visitare il meglio di Assisi o della zona, tenendo come vostra sede centrale il magnifico appartamento CASA DOLCE CASA

Tappe dentro Assisi:

  •     La Basilica Superiore
  •     La Basilica Inferiore
  •     San Pietro
  •     Piazza del Vescovado
  •     Santo Stefano
  •     Via San Francesco
  •     Piazza del Comune
  •     S.M. sopra Minerva
  •     Chiesa Nuova
  •     Santa Maria Maggiore
  •     Basilica di Santa Chiara
  •     Duomo di San Rufino
  •     Foro Romano
  •     La Rocca

Tappe esterne Assisi:

  •     Il convento di San Damiano
  •     Eremo delle Carceri
  •     Santa Maria degli Angeli
  •     Santa Maria in Rivotorto

Le Manifestazioni ed Eventi per venire in Umbria
Ecco i principali Eventi e Manifestazioni che hanno luogo ogni anno in Umbria, di ogni genere: Manifestazioni ed eventi Musicali, enogastronomici, storico - culturali, Sagre e feste paesane
 

  • UmbriaJazz UmbriaJazz (Perugia) E' uno dei Festival delle musica Jazz più importanti d'Italia, ed ospita ogni anno artisti di fama internazionale. Per due settimane nella città di Perugia si tengono concerti Jazz gratuiti ed a pagamento dal pomeriggio alla sera e proseguono fino a tarda notte con le Jam sessions nelle enoteche e nei locali notturni della città.
  • Eurochocolate Eurochocolate (Perugia) La festa dei golosi, Eurochocolate, è un evento che si svolge nelle vie e piazze principali di Perugia, e per otto giorni, il centro storico di Perugia cambia volto grazie alle mostre espositive di cioccolata, ai laboratori all'aperto, ed alle degustazioni. La manifestazione riunisce le principali aziende dolciare italiane ed estere.
  • Festival di SpoletoFestival di Spoleto (Spoleto) Noto come Festival dei due Mondi, è una manifestazione nata nel 1958 per volontà del compositore Giancarlo Menotti. Dalla sua nascita, ogni anno nel mese di luglio, musica, danza, teatro ed altre arti dello spettacolo si danno appuntamento, tra giugno e luglio nel bellissimo scenario di questa antica città umbra.
  • Giostra della Quintana (Foligno) Si propone a Foligno dal 1946 e da oltre 50 anni la città ritorna, come per incanto, agli splendori del ‘600 barocco. L’evento, nelle sue edizioni di Giugno e Settembre, ha la durata di due settimane, periodo in cui rappresentazioni storiche e cene barocche fanno da contorno alla gara cavalleresca fra i dieci rioni della città.
  • I Primi d'Italia - festival nazionale dei primi piatti Primi d'Italia (Foligno) I Primi d’Italia o festival nazionale dei primi piatti, è una manifestazione gastronomica di notevole successo. L’evento intende presentare tutti i prodotti, "i primi piatti", della cucina italiana con visite di degustazione, possibili quasi tutte le sere nelle taverne di Foligno, e la presentazione dei prodotti tipici delle regioni Italiane.
  • Mercato delle Gaite Mercato delle Gaite (Bevagna) E’ una manifestazione che ha come obiettivo la rappresentazione di uno spaccato dell'economia cittadina nel Medioevo, ricreando il mercato come luogo d'incontro e di scambio, oltre che di riproduzione delle tecniche di lavorazione artigianali. L'aspetto rilevante della manifestazione è costituito dalla riproduzione dei mestieri medioevali.
  • Calendimaggio di Assisi Calendimaggio (Assisi) Ha luogo ogni anno nel giovedì, venerdì e sabato dopo il primo maggio e vede la città di Assisi divisa in due parti, la parte di sopra e la parte di sotto, che gareggiano per la conquista del palio. La competizione a molto particolare, si tratta infatti di un insolita sfida a suon di balli, canti e rappresentazioni farsesche.
  • Festa dei ceri (Gubbio) Si tiene ogni anno nel mese di Maggio, alla vigilia della morte di Sant’Ubaldo, il santo patrono della città. I ceraioli delle tre contrade sono impegnati in una sfrenata corsa verso il monte Igino portando in spalla i ceri, gigantesche strutture in legno, di circa 400 kg di peso ciascuna, sormontate dalle statue di Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio.
  • Infiorata di Spello (Spello) L’infiorata è una rievocazione storico religiosa, che ha luogo tra maggio e giugno. Le infiorate sono degli enormi disegni, le cui bozze in scala sono prodotte da importanti pittori Italiani, realizzati in terra con fiori e foglie, freschi e secchi. I disegni sono composti nel giro di una notte e sono poi calpestati dalla processione della domenica del Corpus Domini.
  • Trasimeno Blues (Passignano sul Trasimeno, Castiglione del Lago) E’ tra i più importanti festival della musica blues in Italia e raccoglie ogni anno importanti artisti internazionali di questo genere. A fare da cornice all’evento sono le splendide cittadine che circondano il Lago Trasimeno come Passignano, Castiglione del Lago, Città della pieve e Magione.
  • Festival Narni Black Festival (Narni) E' una manifestazione che si svolge nella città di Narni tra la fine di Agosto e l’inizio di Settembre. A questo festival partecipano i più importanti artisti mondiali del genere, rappresentanti delle diverse sensibilità della grande musica afroamericana, di espressione nera-gospel, R&B e soul.
  • Festival delle Nazioni (Città di Castello) Nato nel 1968 a Città di Castello, come Festival di musica da camera, ed ha inteso favorire un incontro, valorizzando il patrimonio artistico ed utilizzando la musica come punto di unione culturale. Il Festival delle Nazioni di Città di Castello ha l'obiettivo di contribuire alla comprensione dei popoli attraverso la musica e la cultura.
  • Gubbio Noborders (Gubbio) E' il Jazz Festival di Gubbio che coniuga il Jazz con altre sensibilità artistiche. Il Gubbio Noborders è l’interpretazione intesa come linguaggio non solo musicale, dato appunto dal Jazz, ma anche come rappresentazione fotografica, narrativa, cinematografica e come espressione dell’arte in generale.
  • Canti e Discanti (Foligno) Lo scopo dell’evento è di proporre un panorama delle espressioni musicali e culturali che in modi diversi si legano al patrimonio delle sonorità della cultura tradizionale umbra ed, italiana, attraverso un connubio di esperienze legate alla tradizione musicale di matrice orale, ed alla rielaborazione di tali musiche.
  • Gubbio Summer Festival (Gubbio) Si svolge ogni anno alla fine del mese di luglio e si protrae fino ai primi di agosto. L’evento è caratterizzato da masterclasses di perfezionamento musicale e concerti tenuti da musicisti di fama mondiale. L’evento fa convergere a Gubbio molti giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.
  • Spoleto Estate (Spoleto) E’ il nuovo nome con cui viene chiamata l’Estate spoletina. Questo importante evento della città di Spoleto cambia volto e si ripresenta con un programma di tutto rispetto, colorandosi d’arte, musica e cultura. Per tutto il mese di agosto sono organizzati concerti, spettacoli teatrali, balletti e mostre, nello splendido scenario offerto dalla città.
  • Umbria Jazz winter (Orvieto) Va in scena a Orvieto, come ogni anno dal 1993. Nato dalla scia della celebre manifestazione Umbria Jazz che ha logo a Perugia nel mese di Luglio, Umbria Jazz Winter propone cinque giorni con musica di qualità ed il valore aggiunto di una ambientazione unica: il centro storico di Orvieto, una delle più belle e suggestive città dell' Umbria.
  • Young Jazz in Town (Foligno) E'un evento musicale che si svolge ogni anno nella città di Foligno, a cavallo di mesi di Maggio e Giugno. L’evento ha come obiettivo quello di promuovere i nuovi volti della musica jazz italiana, con concerti gratuiti ed a pagamento che hanno luogo nell’auditorium di Foligno ed in alcuni teatri della città.
  • Mostra Nazionale del Cavallo Città di Castello (Città di Castello) Ogni anno Città di Castello ospita la Mostra Nazionale del Cavallo, una stupenda manifestazione di 4 giorni nella quale è possibile ammirare un migliaio di cavalli di varie razze esibirsi in gare e sfilate. La Mostra è adatta a tutti adulti e bambini, infatti i più piccoli potranno avvicinarsi agli splendidi animali della mostra nell’ambito di varie iniziative in maniera tranquilla e gioiosa nell'arco di tutta la manifestazione.
  • Fiera dei Morti Fiera dei Morti (Perugia) Nella zona di Pian di Massiano, nel periodo che va dal 1° al 5 Novembre e per questo è anche chiamata “fiera di Ognissanti”. Nella fiera è possibile trovare ed acquistare prodotti di ogni tipo: dai vestiti alle scarpe, dagli alimenti agli animali, dagli oggetti per la casa agli strumenti agricoli.
  • Agosto Montefalchese (Montefalco) E' una rievocazione storica risalente alla fine del XV secolo e ancora oggi vede impegnate le contrade della città di Montefalco in varie competizioni che terminano con la gara principale, la fuga del bove, la sfilata finale e la premiazione della contrada vincente.
  • Palio della Balestra (Gubbio) E' una manifestazione di origne medioevale in cui i balestrieri dei 4 quartieri si sfidano in una emozionante gara di tiro al bersaglio. L'evento ha luogo ogni anno a Gubbio nell'ultima domenica di Maggio. Palio della balestra a Gubbio

 

Segnala ai tuoi amici:

Richiedi preventivo Prenota

Listino prezzi in euro Appartamento Vacanza Assisi - Casa Dolce Casa
Bassa Stagione Alta Stagione
appartamento per 2 persone 49 79
appartamento per 3 persone 64 94
appartamento per 4 persone 79 109
Appartamento per 5 persone 94 124

Segnala ai tuoi amici:
Compila subito il Modulo per Preventivi e Maggiori Informazioni senza impegno:

Appartamento Vacanza Assisi - Casa Dolce Casa

Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)

Dicono di noi:   Eccezionale   ★★★★★       9,51 su 10 basato su 111 recensioni   Scrivi recensione