ID:824 Hotel, B&B, Agriturismi per SAN VALENTINO, Terni - Terni (Terni)

Categoria: 3 Fascia Prezzo: Medio
Home: Agriturismi per SAN VALENTINO
Chiama subito: Tel. 0742-849090 / 0742-343226
Cell. +39 347-8891600 Fax 06.23310978

  questa pagina è stata consultata 20642 volte
san valentino e gli innamorati
terni san valentino cattedrale
cascate delle marmore terni
cascata delle marmore vicino terni
san valentino a terni
basilica di san valentino a terni
San Valentino in Umbria
Cuori innamorati
Gli innamorati di Peynet
Romantica notte di San valentino In Umbria

Richiedi preventivo

San Valentino, patrono di Terni e protettore degli innamorati di tutto il mondo, rinnova il 14 febbraio i suoi miracoli d'amore.   Protagonista di storie lontane, che sfumano in leggenda, la sua fama ha superato gli oceani, scavalcato le montagne, attraversato i continenti. In Giappone e negli Stati Uniti, in America Latina come in Asia e in Oceania, Valentino è il santo dell'Amore. Pochi però conoscono la vera storia del vescovo e martire di cui Terni conserva le spoglie mortali.   San Valentino fu il primo vescovo della città, ma i suoi miracoli lo resero famoso, ben oltre i confini dell'Impero. Perseguitato dal Senato romano cadde martire il 14 febbraio del 273, sotto l'impero di Aureliano. Per aver celebrato il matrimonio tra una giovane cristiana ed un legionario pagano divenne il protettore degli innamorati. Tutti chiedevano la benedizione nuziale del Santo, ricordata oggi dalla Festa della Promessa. Ogni anno, nella basilica dedicata a San Valentino, centinaia di futuri sposi, danno vita a questa cerimonia, scambiandosi una promessa" d'amore.   Due momenti sono poi dedicati agli sposi che, raggiunto un traguardo d'argento e d'oro, vogliono rinnovare l'impegno della loro unione. Una ricorrenza, quella del giorno di Valentino, che torna dunque a Terni dopo un lungo percorso nelle leggende della cultura anglosassone, riprendendo corpo, dignità e uno spessore non solo commerciale.   Ma le manifestazioni valentiniane, che per tutto il mese di febbraio fanno di Terni la città di San Valentino, la città dell'amore, non sono soltanto religiose. Terni si fa romantica ed accogliente: mette in rete esercizi commerciali, alberghi, cinema, teatri e locali ed offre grandi spettacoli, incontri culturali, itinerari dell'arte e del sapere. Nasce così un cartellone ricco di eventi, festeggiamenti, di Idee e omaggi d'amore.

Fonte: ComunediTerni.it


In Occasione della festa di San Valentino viene organizzata a Terni "Cioccolentino"!

Dal 10 al 14 Febbraio in occasione dei festeggiamenti di San Valentino, viene organizzato come ormai da 9 anni il Cioccolentino.
La  Manifestazione, in collaborazione con Eurochocolate, vuole dare risalto ai maestri cioccolatieri Umbri e i pasticceri della città, rendendo la Festa degli ainnamorati ancora più dolce.
Quest'anno, il tema della manifestazione sarà "Terni città dal cuore fondente"
Gli artisti realizzeranno delle grandi sculture di cioccolato che andranno a rappresentare i principali edifici della città come Palazzo Spada alla Basilica di San Valentino, dall’Arco di Carsulae alla Torre di Colleluna.
Altro evento sarà "In ogni amore c’è una sorpresa" in cui gli artisti dipingeranno su delle tele originali: le uova di cioccolato.
A questo si affiancherà anche una mostra fotografica con tema gli innamorati a cura dei fotografi della città. Clicca qui per vedere il PROGRAMMA del Cioccolentino.


Segnala ai tuoi amici:

Richiedi preventivo

Compila subito il Modulo per Preventivi e Maggiori Informazioni senza impegno:

Hotel, B&B, Agriturismi per SAN VALENTINO, Terni

Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)

Segnala ai tuoi amici:

Dicono di noi:   Eccezionale   ★★★★★       9,50 su 10 basato su 120 recensioni   Scrivi recensione