Azienda consigliata
Consigliata

ID:183 DISATTIVATA - Il Castello dell'Oscano* - Perugia (Perugia)


  7 utenti hanno già chiesto informazioni - questa pagina è stata consultata 58148 volte
castello-veduta-aerea
Suite La Torre
Junior Suite La Sequoia
Junior Suite Contessa Ada
Superior Nabucco
castello-esterno-bandiere
castello-ingresso
castello-ingresso
Suite Le Magnolie
Suite I Cedri
Junior Suite Il Faggio Rosso
Lezioni di Cucina
Sala Duelli
Mise en Place Gran Gala

Richiedi preventivo

IL CASTELLO
Il Castello è una residenza d’epoca immersa nella quiete e nel verde delle colline umbre.
L’eleganza essenziale delle camere è arricchita da pezzi del più pregiato antiquariato e non manca di offrire ogni tipo di comfort.
Nell’elegante sala da pranzo potrete scoprire i sapori di una cucina autenticamente regionale.
La preziosa biblioteca e i raffinati salotti saranno l’ideale per leggere, conversare o lavorare.
Il castello dispone inoltre di un’originale sala riunioni dove anche il lavoro diventerà amabile.

LA STORIA
La luna splende sulle mura del castello. Tutto appare tranquillo, Eppure è come se udissi il passo di un guardiano solitario, il tintinnio della sua sciabola, mentre l'orologio batte la mezzanotte...

Nel Quattro e Cinquecento, la Toscana si trovava in conflitto con una parte dello Stato Pontificio, e i mercanti transitavano da Perugia alla Toscana nel continuo timore di un attacco. Per controllare il percorso, venne costruito un avamposto militare a forma di castello. Con il passare dei secoli ed il mutare delle condizioni politiche, il castello andò lentamente in rovina. I soldati scomparvero dai bastioni. Ormai solo le loro ombre passano al chiarore della luna, benigni custodi delle eterne colline umbre.

Il Castello fu salvato dalla completa rovina alla fine del settecento, grazie a un austriaco-tirolese emigrato in America, di nome Telfner. Questi lo scoprì e, con una parte del patrimonio che aveva accumulato nel Nuovo Mondo, lo fece ricostruire. Il castello divenne così una splendida residenza privata, e tale è rimasto fino al 1990. Da quel momento il castello, trasformato in albergo, ha aperto le sue porte ai viaggiatori più fortunati: e l'esperienza di un soggiorno indimenticabile è garantita.

Il viale lungo e sinuoso che conduce al castello attraverso colline ricoperte da fitti boschi; la maestosità dell'edificio che vi sovrasta mentre vi fate il vostro ingresso; la solenne eleganza dei mobili antichi... sembra quasi di sognare. Ma il caloroso benvenuto che ho ricevuto al mio arrivo era assolutamente concreto, e la splendida stanza che mi è stata assegnata aveva tutti i comfort del XX secolo.

Ero troppo curioso per restarvi a lungo: ho cominciato un viaggio di scoperta che mi ha portato in una meravigliosa biblioteca, piena di ombre e solcata da improvvisi raggi di sole. Mi sono trovato in saloni elegantemente ammobiliati ma accoglienti, su scalinate imponente illuminate da finestre ad arco e, finalmente, sono giunto sul tetto, da dove ho goduto di una vista incantevole sul paesaggio verde-azzurro. Per un attimo mi sono sentito come uno di quei soldati che qui, in tempi ormai tanto lontani, assicuravano la quiete e l’ordine.

Attraverso cortili silenziosi, mi sono ritrovato all'aperto. Il castello è circondato da una vivace azienda agricola, che produce olio d'oliva. Quella sera, di fronte a una cena squisita nella sala Rigoletto, il ristorante, facevo progetti per il giorno seguente. L'Umbria è una regione di grande bellezza naturale, il cui dolce paesaggio verde forma uno sfondo ideale pel gioielli come Perugia, con il suo splendido centro storico, Spoleto, dal fascino medievale, e, naturalmente, la graziosa Assisi. Una visita alla famosa città, con le sue case bianche e i gerani ai davanzali, e alla celebre Basilica di San Francesco che accoglie i mirabili affreschi di Giotto, è d' obbligo.
E c'è di più. Il misterioso Piano Grande, gli imponenti Monti Sibillini, il morbido paesaggio della Valnerina e il lago Trasimeno con le sue spiagge sabbiose. Tanta bellezza e il Castello per tornare a casa. La vita può essere meravigliosa.

Descrizione Camere
tutte le camere e le suite sono fornite di tv sat, telefono, mini bar, cassetta di sicurezza, aria condizionata, bagno privato con doccia/vasca ed asciugacapelli, connessione WIFI gratuita.

201 Falstaff camera superior: matrimonale o doppia situata al pian terreno del castello con un piccolo terrazzo sul bastione del castello arredata con mobili d’epoca.

202 Nabucco camera superior: matrimonale o doppia possibilita’ del 3° letto situata al pian terreno del castello
arredata con mobili d’epoca.

203 I Cedri suite : matrimonale o doppia possibilita’ del 3°+4° letto situata al primo piano del castello, vista parco
soggiorno con divano letto matrimonale + camera da letto
arredata con mobili d’epoca.

204 Le Magnolie suite : matrimonale o doppia possibilita’ del 3°letto situata al primo piano del castello, vista-vallata
soggiorno con divano letto singolo + camera da letto arredata con mobili d’epoca.

205 La Sequoia junior suite : matrimonale o doppia situata al primo piano del castello ,vista vallata molto ampia e luminosa con camino funzionante arredata con mobili d’epoca.

206 I Lecci suite : matrimonale o doppia possibilita’ del 3°+4° letto 5° letto per famiglia situata al primo piano del castello ,vista vallata soggiorno con divano letto matrimonale + camera da letto arredata con mobili d’epoca
bagno privato con vasca

207 Il Faggio Rosso junior suite : matr. o doppia situata al primo piano del castello ,vista vallata molto ampia e luminosa con camino funzionante arredata con mobili d’epoca, bagno privato con vasca ed asciugacapelli
°
208 La Torre suite : matrimonale possibilita’ del 3° letto si sviluppa su 2 piani : 1° piano soggiorno con 3° letto e bagno con doccia 2° piano (24 gradini) ampia camera rotonda con letto a baldacchino al centro diretto accesso al tetto del castello, parte del terrazzo riservato ampia vista
arredata con mobili d’epoca.

209 Agrifoglio suite : matrimonale o doppia 3° e 4° letto situata al primo piano del castello, vista parco
molto ampia con balcone su corte del castello arredata con mobili d’epoca bagno privato con vasca idromassaggio.

210 Contessa Ada junior suite : matrimonale o doppia
situata al primo piano del castello ,vista parco molto ampia con camino funzionante arredata con mobili d’epoca bagno privato con vasca.

211 Torretta del Tezio piccola camera superior: matrimonale o doppia situata al secondo piano, sul tetto del castello
accesso esterno alla camera ampio balcone riservato ampia vista arredata con mobili d’epoca.

Soggiorni di relax nelle verdi colline umbre. Momenti romantici per la coppia. Grazie alla sua posizione, il Castello è la base ideale per apprezzare tutte le bellezze che la ns regione offre.

Cena con 4 portate, sempre all'interno del Castello anche per gli ospiti di Villa Ada e La Macina € 30,00 a persona, bevande escluse.

Check-in dalle 15 alle 22

Check-out entro le ore 11

Da Gennaio 2013 è stata istituita l' imposta di soggiorno obbligatoria e da saldare in loco. Tale imposta non è inclusa nelle tariffe pubblicate.

Ristorante, Piscina all' aperto (400 mt presso La Macina), Massaggi in camera, Sale Meeting, Matrimoni ed eventi.

Segnala ai tuoi amici:

Richiedi preventivo

Listino prezzi in euro DISATTIVATA - Il Castello dell'Oscano
BASSA STAGIONE (02/01 – 13/02, 16/02 – 17/04, 21/04 – 24/04, 27/04 – 30/04, 04/05 – 11/07, 13/07 – 18/07, 20/07 – 31/07, 24/08 – 17/10, 19/10 – 24/10, 26/10 – 31/10, 02/11 – 28/12) MEDIA STAGIONE (01/05 – 03/05, 01/08 – 14/08, 17/08 – 23/08) ALTA STAGIONE (14/02 – 15/02, 18/04 – 20/04 MIN. STAY 2 NOTTI, 25/04 – 26/04, 12/07, 19/07, 15/08 – 16/08, 18/10, 25/10, 01/11, 29/12 – 01/01 MIN. STAY 3 NOTTI)
Superior in BB a camera 120 140 160
Junior Suite in BB a camera 140 160 180
Suite in BB a camera 160 180 200
Doppia Uso Singola in BB 110 130 150
3° Letto 30 40 50
4° letto o culla 20 25 30
Supplemento HB bev escluse a persona 25 30 30
Imposta di Soggiorno a persona a notte 2,50 2,50 2,50

Bambini: 0-2 anni free se dorme con i genitori; 3-6 anni 50% sconto sulla quota in BB(se dorme con i genitori nessun supplemento); 7-12 anni 25% sconto sulla quota in BB

Check-in dalle 15 alle 22, check-out entro le 11.

Al momento della conferma si richiede carta di credito a garanzia oppure caparra del 30%.

Cancellazione: fino a 2 giorni prima dell'arrivo nessuna penale. Cancellazione 1 giorno prima o no-show addebito prima notte. In altissima stagione o in presenza di particolari festività la penale potrebbe arrivare al 100% del soggiorno.

 

Segnala ai tuoi amici:
Compila subito il Modulo per Preventivi e Maggiori Informazioni senza impegno:

DISATTIVATA - Il Castello dell'Oscano

Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
//
//
(inserire anni compiuti separati da virgola es. 5,7,10)
(Se ne avete uno)

Buono Sconto del 8%

(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)

Segnala ai tuoi amici:

Dicono di noi:   Eccezionale   ★★★★★       9,54 su 10 basato su 143 recensioni   Scrivi recensione