La manifestazione Settimana enologica si svolge da alcuni anni a Montefalco, in Umbria, patria del Sagrantino DOCG e sede del Centro nazionale vini passiti.
La Settimana enologica quest'anno si svolgerà ,dal 16/09/2011 al 18/09/2011 e proporrà passeggiate dei sapori, laboratori del gusto, visite guidate, workshop con la stampa e colazioni tra le vigne.
Anche quest'anno l'evento prevede un fitto calendario di appuntamenti: degustazioni guidate e confronti con i grandi vini del mondo, visite guidate delle cantine, workshop con la stampa, colazioni tra le vigne e passeggiate dei sapori a cavallo e in bicicletta lungo la strada del Sagrantino.
Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi
Quattro giorni interamente dedicati al vino Sagrantino. Si apre il giovedì con l’inaugurazione della mostra mercato dei vini di Montefalco doc e docg alla quale partecipano gli oltre trenta produttori della zona., si prosegue poi con tutti gli altri numerosi appuntamenti: le degustazioni guidate di Sagrantino e degli altri vini realizzate con l’A.I.S. , la presentazione della nuova etichetta de Il Sagrantino disegnato,le Passeggiate dei Sapori con Colazione di Piacere, il workshop con operatori commerciali provenienti da tutto il mondo. Ed inoltre per tutta la durata dell’evento mostre a tema, dibattiti e seminari formativi.
I vini di Montefalco protagonisti della Settimana Enologica:
Nella zona di Montefalco vengono prodotti alcuni ottimi vini.
Primo fra tutti il Sagrantino Montefalco DOCG (o anche Montefalco Sagrantino DOCG), prodotto dall'omonimo vitigno.
Testi e Foto tratti da:
Settimanaenologica.it
Tuttomontefalco.it
Agriturismi e Bed & Breakfast nei dintorni di Montefalco con disponibilità per la Settimana Enologica:
B&B Casolare Gli Ulivi
Colle del Sagrantino
Casale San Marco
Residenza Cortignano
Casolare Vecciano
CASA VACANZE Camiano
Osteria Bed and Breakfast
Wine Country Apartments
Appartamenti panoramici Montefalco
Settimana Enologica a Montefalco, cerca altre strutture su:
Offerte Weekend in Agriturismo
[ Centri Benessere - Agriturismi con Ristorante - Agriturismi con Appartamenti - Ville e Casolari ]
Segnala ai tuoi amici:
| Richiesta Informazioni SETTIMANA ENOLOGICA Montefalco |
|
|---|---|





Nome: gennaro Città: benevento Paese: Data: 28/ott/2008 Categoria viaggiatore: Famiglie con figli grandi




