ID:2903 Spray Antiaggressione al Peperoncino per Difesa Personale - Merano (Bolzano)

Hai una azienda simile? Aderisci al Ns. Network. Clicca qui per un'adesione gratuita        Vedi le ultime richieste ricevute dai Ns. clienti

  4 utenti hanno già chiesto informazioni - questa pagina è stata consultata 3044 volte
spray anti-aggressione come usarlo
spray anti-aggressione istruzioni
spray anti-aggressione quale scegliere
esempio uso di spray al peperoncino
Normativa spray al peperoncino
Vari tipi di spray al peperoncino
spray anti-aggressione da borsetta
Donna sicura con lo spray anti-aggressione
spray anti-aggressione legale
Prezzi Spray al peperoncino per autodifesa

Richiedi preventivo

L'uso di spray per autodifesa da qualche anno in Italia sono in libera vendita ai maggiori di 16 anni. Il mercato internazionale e nazionale offre una quantità e varietà di spray anti-aggressione a prezzi diversissimi tra loro che risulta difficile una scelta.

Ma attenzione, una sola svista e da parte offesa potreste divenire parte offendente con tutte le conseguenze penali e risarcitorie del caso. Ecco dunque di seguito il Decreto Legge che chiarisce bene come deve essere uno spray da difesa..

Per ridurre la scelta e di parecchio, eliminate dal possibile acquisto tutti gli spray più grandi di 20 ml e di gittata superiore ai 3 metri,il web è pieno di simili oggetti, tutti illegali in Italia. Attenti inoltre anche alla concentrazione di OC, che non deve superare il 10%.

 

La maggioranza dei furti o rapine avviene per mano di disperati delinquenti di mezza tacca, armati con temperini o siringhe o armi giocattolo. Immaginate quanti furti sarebbero sventati se il negoziante o i commessi avessero a portata di mano un semplice spray anti-violenza.

 

Come tutte le armi, non è saggio nè razionale non esercitarsi preventivamente nell'uso corretto dello spray. Per questo ogni 5 unità una contiene gas inerte ed è pensata proprio per l'addestramento.

 

I nostri spray sono conformi alle norme in vigore e possono provenire da fornitori diversi a seconda della convenienza economica che ci contraddistingue. Può succedere che su alcune confezioni sia riportata la dicitura " anti dog spray", questo non inficia la validità del contenuto, ma viene riportata su spray tedeschi per obbligo di legge federale.


SPRAY ANTIAGGRESSIONE NORMATIVA:

Decreto Legge del 12 Maggio 2011, N.103 (regolamentazione spray antiaggressione)

Art. 1
1. Gli strumenti di autodifesa di cui all'articolo 2, comma 3, della legge 18 aprile 1975, n. 110, in grado di nebulizzare una miscela irritante a base di oleoresin capsicum e che non hanno attitudine a recare offesa alle persone, devono avere le seguenti caratteristiche:
a) contenere una miscela non superiore a 20 ml;
b) contenere una percentuale di oleoresin capsicum disciolto non superiore al 10 per cento, con una concentrazione massima di capsaicina e capsaicinoidi totali pari al 2,5 per cento;
c) la miscela erogata dal prodotto non deve contenere sostanze infiammabili, corrosive, tossiche, cancerogene o aggressivi chimici;
d) essere sigillati all'atto della vendita e muniti di un sistema di sicurezza contro l'attivazione accidentale;
e) avere una gittata utile non superiore a tre metri.

2. Tutti gli strumenti di autodifesa di seguito denominati prodotti non conformi alle caratteristiche tecniche di cui al comma 1 rimangono disciplinati dalla normativa in materia di armi.

Art. 2
1. Sui prodotti di cui all'articolo 1 importati o immessi sul territorio nazionale devono essere riportate, in lingua italiana visibile e leggibile, le seguenti indicazioni:
a) denominazione legale o merceologica del prodotto;
b) il divieto di vendita ai minori degli anni 16.

2. La confezione dei prodotti di cui al comma 1 deve riportare:
a) nome o ragione sociale o marchio e la sede legale del produttore, ovvero, se prodotti all'estero, dell'importatore;
b) i materiali impiegati ed i metodi di lavorazione, la quantita' di miscela e tutte le sue componenti;
c) le istruzioni, le precauzioni d'uso e l'indicazione che l'uso dei prodotti e' consentito solo per sottrarsi a una minaccia o a una aggressione che ponga in pericolo la propria incolumita';
d) in etichetta, almeno il simbolo di pericolo Xi e l'avvertenza «irritante».

3. Le indicazioni di cui al comma 2, lettere a) e c), possono essere contenute in un foglio illustrativo inserito nella confezione dei prodotti.

4. Per l'etichettatura dei prodotti di cui all'articolo 1 si applicano le disposizioni contenute negli articoli 11 e 12 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 che disciplina pure la sicurezza degli stessi prodotti.

 

COME SCEGLIERE UNO SPRAY ANTIAGGRESSIONE:

Bisogna scegliere uno spray che sia a norma di legge. (Decreto Legge del 12 Maggio 2011, N.103).
La normativa vigente prevede che Il principio attivo presente nei spray al peperoncino sia l’estratto naturale di peperoncino denominato Oleoresin Capsicum (O.C) con una concentrazione non superiore del 10%.

 

Acquistare uno Spray al perperoncino a getto "balistico" o a getto "conico"?
Tutti e due i tipi di spray hanno i loro vantaggi e svantaggi. Per la scelta dello spray giusto dovrebbe essere determinante il tipo di ambiente nel quale si teme maggiormente di essere aggrediti. (es. parcheggio del supermercato al chiuso, parcheggio della metropolitana all'aperto, da una o da diverse persone etc.) Puoi sempre scegliere di prenderne due tipi diversi da portare con te a seconda la situazione.

Per getto "balistico" s'intende uno getto più liquido e concentrato che mantiene bene la sua direzione anche in presenza di vento e che può raggiungere una distanza maggiore rispetto allo spray a getto "conico". Il diametro della superfice colpita da questo tipo di getto concentrato è inferiore e bisogna prendere bene di mira l'avversario. Per prendere dimestichezza con lo spray, consiglio di fare un pò di esercizio su un'oggetto all'aperto.

Il getto "conico" è uno spruzzo nebulizzato con un diametro più ampio che può colpire anche più aggressori contemporaneamente. La concentrazione e il raggio di azione è inferiore rispetto allo spray con "getto balistico" e, il vento potrebbe influenzare la direzione di lancio.

 

2) Tenere lo spray antiaggessone fuori dalla portata di bambini:
Spero che questo consiglio sia superfluo, in quanto sembra ovvio. Tengo a sottolineare che lospray al peperoncino va assolutamente tenuto in modo che non possa essere in alcuna maniera toccato dai bambini.

 

3) In che situazione utilizzare lo spray antiaggressione al peperoncino:
Utilizza lo spray esclusivamente per difesa personale
, cioè in situazioni dove si stà realmente manifestando l'intenzione di un'aggressione nei tuoi confronti. Fermandosi all'improvviso, guardando dritto in faccia il presunto avversario quasi sempre si riesce a comprendere le sue intenzioni.

 

4) Tenere lo spray al peperoncino sempre a portata di mano:
E' importantissimo tenere lo spray in un posto dove puoi afferrarlo immediatamente, ad esempio dentro la tasca della giacca o del cappotto. Meglio ancora tenerlo pronto nella mano mentre percorri il tratto di strada che ritieni sia più a rischio, ad esempio un pezzo di strada male illuminato che devi prendere obbligatoriamente tutte le sere per arrivare dalla fermata dell'autobus a casa tua. Ricordati che nascosto in fondo alla tua borsa, lo spray al peperoncino non serve a nulla. Lì non lo troverai mai, nel momento in cui ti serve.

 

5) Come usare lo spray per difesa personale nel caso di un'aggressione imminente:
Spruzzalo puntandolo in faccia all'avversario, magari con un piccolo movimento circolare del polso. Abbi cura di proteggere i tuoi occhi in presenza di vento. 
Dopo aver utilizzato lo spray sull'aggressore, spostati lateralmente, rispetto alla posizione in cui esso ti ha visto prima di spruzzare lo spray, senza però dargli le spalle. Qualora lui volesse afferrarti o colpirti si muoverà nella direzione dove ti ha visto prima di essere colpito dal gettito. Adesso devi correre via, cercando di trovare aiuto o di metterti a riparo possibilmente in un posto affollato.

 

 

Prezzi SPRAY al PEPERONCINO:

Prezzi Spray Peperoncino 15/18 ml

  • - Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa
  •  - I prezzi indicati non includono il trasporto
  •  - Pagamento: 100% all'ordine
  •  - Tempi di consegna: 10-15gg

Segnala ai tuoi amici:

Richiedi preventivo

Compila subito il Modulo per Preventivi e Maggiori Informazioni senza impegno:

Spray Antiaggressione al Peperoncino per Difesa Personale

Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)

 

Segnala ai tuoi amici:

Dicono di noi:   Eccezionale   ★★★★★       9,53 su 10 basato su 133 recensioni   Scrivi recensione