L’Hotel 4 stelle Palazzo dei Ceri, si trova nel centro storico di Gubbio in Umbria, e si affaccia su Piazza Signoria, a soli 6 minuti di auto dal Parco Ranghiasci, a 15 minuti dal Parco Coppo, 45 minuti dal Parco del Monte Cucco e soli 40 minuti dall’Aeroporto S.Francesco d’Assisi.
L’Albergo, uno dei più eleganti di Gubbio, dispone di Camere caratteristiche, Verande e Suite, con Terrazza, Bar, Giardino pensile e Wi-Fi gratuito, Animali Ammessi, è ideale per trekking, bici, escursioni, equitazione.
Le camere e le suite di cui dispone l’Hotel, in tutto 30, sono ricavate nello storico Palazzo dimora del Duca Federico da Montefeltro e sono arredate con splendidi mobili d’epoca, le svariate zone salotto e le verande adatte ad ogni stagione rendono il soggiorno ideale per famiglie e businessman, il tutto condito dalla bellissima vista di Gubbio il Borgo Medievale umbro per eccellenza.
Le nostre Camere e Suite:
Tutte le nostre camere, adatte per coppie o famiglie, sono grandi e luminose con arredi preziosi e mobili lignei e sono dotate di Aria condizionata, Riscaldamento, Bagno privato, Tv, Wi-Fi gratuito.
Camera Classic: 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli
Camera che permette all'ospite di respirare tutta l'atmosfera di Gubbio, possiede arredi eleganti uniti a tutti i più moderni comfort, come la TV, l'aria condizionata e la Wi-Fi gratuita.
Camera Deluxe: 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli
Questa camera è dedicata a chi cerca qualcosa in più nel suo soggiorno, è dotata di archi in pietra o in legno, ed è disponibile anche con vista panoramica su tutta la città di Gubbio.
Junior Suite: 1 letto matrimoniale
Le nostre suite permettono di raggiungere il livello estremo di comfort e di lusso negli arredi, i clienti che soggiornano hanno a disposizione anche un fantastico salottino privato per momenti di riposo e convivialità. Queste camere sono disponibili anche con vista sul magnifico giardino pensile e panoramica su Gubbio.
Ristorante Taverna del Lupo
Il Ristorante Taverna del Lupo è ubicato nel pieno centro di Gubbio, a soli 350 metri dall’Hotel, ed è all’interno di uno splendido palazzo Medioevale che nelle sue sale esprime tutta la storia antica della città.
La cucina è sia raffinata che casareccia, la pasta ed i dolci sono fatti in casa, inoltre il menu permette di gustare piatti tipici della cucina umbra ed eugubina come le tagliatelle al tartufo di Gubbio, la faraona al ginepro ed il parfait al Bacio Perugina tutti sapientemente creati dallo chef Claudio Ramacci.
La struttura interna, 3 sale interne per 250 posti totali, fa del ristorante un posto ambito per ricevimenti e cerimonie e ottimo per famiglie e per gruppi di amici, la sua posizione inoltre proprio nel centro nevralgico di Gubbio rende la struttura ideale snodo per un escursione di tutte le bellezze architettoniche della città.
Servizi:
Riscaldamento/aria condizionata
Cassaforte
Internet Wi-Fi gratuito
Camere/strutture per ospiti disabili
Camere non fumatori
Colazione italiana a buffet (Servizio in camera su richiesta)
Bar
Giardino pensile
Terrazze/verande panoramiche
Ascensore
Animali ammessi su richiesta
Parcheggio gratuito nelle vicinanze (mappa dei parcheggi da reception)
Reception 24 ore su 24 con check-in e check-out express
Deposito bagagli
Banco escursioni
Servizio baby-sitter
Lavaggio a secco
Fax/fotocopiatrice
Quotidiani
Spazi per riunioni/banchetti
Navetta e navetta aeroportuale disponibile a pagamento
Ristoranti nelle vicinanze:
Bosone Garden (Largo Giorgio Mastro, 1) a soli 180m dall’Hotel
Ristorante dei Consoli (Via dei Consoli, 5) a soli 450m dall’Hotel
Ristorante Pizzeria Il Bargello (Via dei Consoli, 37) a soli 550m dall’Hotel
Ristorante di Porta Tessenaca (Via A. Piccardi 21) a soli 500m dall’Hotel
Gubbio
Gubbio è una delle città medievali più antiche dell’Umbria, si estende a valle del Monte Ingino, celebre per l’albero di Natale più grande del mondo, e le sue antiche origini vengono testimoniate dalle numerose bellezze architettoniche quali il Teatro Romano ed il complesso composto da Palazzo dei Consoli e Palazzo Pretorio che incastonato nella Piazza Grande è datato al XIV secolo.
Gubbio è una cittadina piena di storia, dall’alto è sovrastata dalla Basilica di S.Ubaldo, Santo Patrono eugubino, nel centro si trovano il Palazzo Ducale sede del Duca Federico di Montefeltro e le numerose chiese quali la Cattedrale, S.Maria Nuova, San Pietro, San Domenico (datate tra il XII ed il XIV secolo) e la Chiesa di S.Francesco (XIII) che racconta ancora ora del legame storico tra San Francesco e questa città.
Gubbio per i visitatori offre molte opportunità, le rievocazioni storiche quali la Corsa dei Ceri ed il Palio delle Balestre nel mese di Maggio, la vista dell’Albero di Natale adagiato sul Monte Ingino e delizie culinarie tipiche della città quali la crescia, la torta al formaggio, i piatti al tartufo, il baccalà ed il brustengo.
Nel territorio potrete visitare il Parco Ranghiasci, a soli 400 metri dall’Hotel, il Parco Coppo a 15 minuti di auto e fare escursioni sia nel complesso del Monte Ingino che in quello del Monte Cucco.