Borgo diVino in tour a Montaione (FI): 17, 18, 19 Ottobre 2025
       

Borgo diVino in tour a Montaione (FI): 17, 18, 19 Ottobre 2025

Dal 17/ott/2025 al 19/ott/2025
Via Roma - Montaione (Firenze)
Borgo diVino in tour a Montaione (FI): 17, 18, 19 Ottobre 2025
Richiedi Informazioni

Borgo diVino in tour a Montaione (FI): 17, 18, 19 Ottobre 2025. Vino, cibo e musica si incontrano nei Borghi più belli

Arriva a Montaione, perla del turismo verde in Toscana situato tra la Valdelsa e il Volterrano, la ventesima tappa di Borgo diVino in tour 2025, rassegna enologica promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzata da Valica S.p.a.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Ottobre Montaione vi invita a celebrare la “stagione del buon bere”con il ventesimo di 22 appuntamenti di un tour itinerante tra alcune località selezionate tra “I Borghi più belli d’Italia” e 2 tappe estere (San Marino e Le Castellet, borgo inserito ne “Les Plus Beaux Villages de France"). Un intero weekend dedicato a degustazioni, specialità gastronomiche locali e musica dal vivo. I visitatori avranno l'opportunità di assaporare una raffinata selezione di vini delle migliori cantine locali e nazionali, con etichette provenienti da Piemonte, Trentino Alto Adige, Basilicata, Puglia, Lombardia, Lazio e non solo.

Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher del costo di 18 euro, comprensivo di 8 degustazioni a scelta tra le cantine presenti.

Specialità gastronomiche e musica dal vivo

Ad accompagnare le degustazioni, sarà allestita un'area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con specialità del territorio, insieme a prelibatezze provenienti anche da altre regioni d’Italia. L’evento offrirà anche concerti dal vivo, creando un'atmosfera unica che unisce gusto, cultura e intrattenimento.

Informazioni Utili

Borgo diVino sarà ospitato nel pieno centro storico di Montaione, in Via Roma, tra i vicoli e la piazza principale di questo suggestivo borgo immerso nelle campagne toscane.

Per degustare i vini, è possibile acquistare online oppure sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta.

Orari

  • Venerdì 17 Ottobre dalle 18.00 alle 23.00 

  • Sabato 18 Ottobre dalle 12.00 alle 23.00 

  • Domenica 19 Ottobre dalle 12.00 alle 22.00

Per maggiori informazioni su Borgo diVino a Montaione è possibile consultare il sito borgodivino.it/montaione/ .


Compila il Modulo per Maggiori Informazioni:
Richiesta Informazioni
Borgo diVino in tour a Montaione (FI): 17, 18, 19 Ottobre 2025
Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)