Da CartVsia a Certosa
       

Da CartVsia a Certosa

Dal 07/mar/2026 al 06/giu/2026
- Genova (Genova)
Da CartVsia a Certosa
Richiedi Informazioni

Quattro appuntamenti per scoprire il complesso monumentale dell’Ordine Certosino, fondato nel 1297.  “Da CartVsia a Certosa” è il titolo della speciale visita accompagnata proposta dal MUCE Museo Certosa di Genova, in programma per la primavera, nelle giornate di sabato 7 marzo, sabato 11 aprile, sabato 9 maggio e sabato 6 giugno 2026, sempre con inizio alle ore 15:00.

Oltre sette secoli di storia raccontano la Certosa di San Bartolomeo a Rivarolo, le cui origini risalgono all’arrivo dei monaci in questo suggestivo luogo di culto in Val Polcevera, sede oggi del nuovo museo dedicato alle storie, alle tradizioni del territorio e alla cultura.

Nel corso della visita, curata dagli operatori museali di Solidarietà e Lavoro per la Rete ATS che gestisce il museo, sarà possibile esplorare i chiostri, i reperti esposti nel Museo, la Chiesa di San Bartolomeo e la fonte della vita eterna, per conoscere e valorizzare la storia e l’importanza di questo straordinario complesso.

 

Informazioni e prenotazioni:

Costo: 3€ biglietto ingresso al Museo + 4€ visita accompagnata

È necessaria la prenotazione ai seguenti link:

 

7 Marzo: https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=91217&kassierer=webADU

11 Aprile: https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=91214&kassierer=webADU

9 Maggio: https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=91215&kassierer=webADU

6 Giugno: https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=91214&kassierer=webADU

 

 

Per informazioni: tel. 010 5579081 | e-mail muce@solidarietaelavoro.it

L’attività è soggetta a conferma per un minimo di 5 partecipanti.

 

MUCE Museo Certosa di Genova

Via Ludovico Ariosto, 8 Genova

 

 


Compila il Modulo per Maggiori Informazioni:
Richiesta Informazioni
Da CartVsia a Certosa
Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)