Si chiama "Fotomorfia" ed è la tecnica rivoluzionaria con cui Antonio Schiavano trasforma la fotografia in materia viva. La sua personale "FOTOMORFIA - La Metafisica del Corpo" sarà visitabile dal 6 al 18 novembre 2025 al Centro Civico G. Verdi di Segrate, a cura di Giuseppe Ferraina.
La mostra rappresenta un vero e proprio atto di ribellione contro i canoni estetici contemporanei. Schiavano prende immagini perfette del mondo della moda e del beauty e le sottopone a un processo di trasformazione radicale: le incide, le graffia, le corrode con oli e vernici, restituendo opere uniche che celebrano l'imperfezione come nuova forma di bellezza.
In esposizione una selezione di due progetti complementari: "The Beauty and the Bane", che smaschera l'artificiosità dei modelli estetici imposti, e "Dysmorphia", che indaga la distorsione della percezione di sé nell'era dei social.
Durante l'inaugurazione di giovedì 6 novembre alle 19.30, ai partecipanti sarà omaggiata una mini opera firmata dall'artista.
DOVE E QUANDO
Centro Civico Giuseppe Verdi
Via XXV Aprile 41 - 20054 Segrate (MI)
Esposizione: Dal 07 al 18 novembre 2025
10:00–13:00 / 14:00–18:00
Ingresso libero