Le Notti dei Mulini Rural Festival - 17 e 18 luglio 2026 nel Vallo di Diano
       

Le Notti dei Mulini Rural Festival - 17 e 18 luglio 2026 nel Vallo di Diano

Dal 17/lug/2026 al 18/lug/2026
Parco dei Mulini - via mulini - San Pietro al Tanagro (Salerno)
Le Notti dei Mulini Rural Festival - 17 e 18 luglio 2026 nel Vallo di Diano
Richiedi Informazioni

San Pietro al Tanagro 17 e 18 Luglio 2026 - Le Notti dei Mulini

Le Notti dei Mulini XI edizione. Rural Festival.

Programma completo del 17 e 18 luglio 2026 ad INGRESSO GRATUITO.

Si riaccendono le luci nel Parco dei Mulini a San Pietro al Tanagro in provincia di Salerno. A pochi passi dal centro storico tra il verde della natura, la freschezza dell’ambiente ed il fruscio delle acque che alimentavano i vecchi mulini, si svolgerà la undicesima edizione de "Le Notti dei Mulini" rural festival di musica, radici e tradizioni impopolari ad ingresso gratuito.
Uno scenario unico e suggestivo che accoglierà due serate all'insegna di enogastronomia, musica popolare, attività culturali, arte e tanto divertimento ad ingresso gratuito. L'evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco, patrocinato dalla Comunità Montana Vallo di Diano, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e dal Comune di San Pietro al Tanagro.

Venerdì 17 LUGLIO 2026:

ore 10:00 - laboratorio per bambini dedicato all’ambiente in partnership con RAF Ecologia Srl (info 389 6978331 Marianna)
ore 17:00 - attività sportiva e meditativa libera all’interno del parco dei mulini
ore 20:00 - apertura stands enogastronomici
ore 20:00 - apertura mostra mercato di artigianato
ore 20:30 - apertura mostre ed installazioni artistiche a cura di Emanuele Sabatino con “in Bianco e Nero”
ore 20:30 - apertura mostra fotografica: "Il paesaggio contemporaneo del Vallo di Diano" - Ricerca fotografica e cartografica sul territorio a cura di Domenico Lavista
ore 20:30 - inizio proiezioni video nell'area parco
ore 20:30 - inizio visite guidate ai vecchi mulini ad acqua
ore 21:30 - main stage - I Beddi Sicily Unconventional Folk (musica della tradizione siciliana)
ore 22:00 - main stage - Progetto Tarantella (tarantelle calabresi)
ore 00:30 - dj set ethnic Be Cool in Tour


Sabato 18 LUGLIO 2026:
ore 16:00 - trekking - la tappa 5 del CAMMINO DEL NEGRO con Maria Pagano di Cammini Bizantini (per info e prenotazioni Maria 328 1616093)
ore 17:00 - attività sportiva e meditativa libera all’interno del parco dei mulini
ore 19:00 - presentazione libro “Nessun Dio è solo” di Pasquale Sorrentino
ore 20:00 - apertura stands enogastronomici
ore 20:30 - apertura mostra mercato di artigianato
ore 20:00 - apertura mostre ed installazioni artistiche a cura di Emanuele Sabatino con "in Bianco e Nero"
ore 20:00 - apertura mostra fotografica: "Il paesaggio contemporaneo del Vallo di Diano" - Ricerca fotografica e cartografica sul territorio a cura di Domenico Lavista
ore 20:30 - inizio proiezioni video nell'area parco
ore 20:30 - inizio visite guidate ai vecchi mulini ad acqua
ore 21:30 - main stage – Carlo Faiello Ensamble (Da Napoli La notte della tammorra)
ore 23:00 - main stage – Gioacchino De Filippo & Sapunaru Project + Special Guest CLAUDIO CAVALLO by Mascarimirì (taranta e pizzica salentina)
ore 00:30 - dj set ethnic Be Cool in Tour


EVENTI COLLATERALI:

  • trekking - la tappa 5 del CAMMINO DEL NEGRO con Maria Pagano di Cammini Bizantini (per info e prenotazioni Maria 328 1616093)
  • venerdì 17 luglio ore 10:00 laboratorio per bambini dedicato all’ambiente in partnership con RAF Ecologia S.r.l. (info 389 6978331 Marianna)
  • sabato 18 luglio ore 19:00 presntazione libro di Pasquale Sorrentino “Nessun Dio è solo”
  • durante le due serate visite guidate ai mulini all’interno del parco a cura di Maria Pagano e Maurizio Trezza - giovane mugnaio del Mulino Trezza a Teggiano nel Vallo di Diano. Per info 328 1616093
  • installazioni di arte permanenti a cura di Emanuele Sabatino, Associazione Arte Nelle Mani, mostra fotografica a cura di Domenico Lavista e Micaela Lavista
  • durante le due serate prenderà vita un piccolo salotto editoriale con la presentazione di libri
  • proiezioni documentari e cortometraggi a cura di MP production
  • area meditativa e relax: porta con te un plaid e stenditi nel prato ad ascoltare la musica e a guardare le stelle
  • area jam session: porta il tuo strumento ed incontra musicisti ed artisti dando vita a ritmi e musiche inedite
  • mostra mercato artigiani, artisti e produttori

L’INGRESSO AL FESTIVAL ED A TUTTI GLI EVENTI COLLATERALI E’ GRATUITO
maggiori info su www.lenottideimulini.it - www.facebook.com/lenottideimulini​ - www.instagram.com/nottideimulini/


Compila il Modulo per Maggiori Informazioni:
Richiesta Informazioni
Le Notti dei Mulini Rural Festival - 17 e 18 luglio 2026 nel Vallo di Diano
Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)