Semi d’Amore: la forza gentile della rivoluzione | Mostra collettiva
       

Semi d’Amore: la forza gentile della rivoluzione | Mostra collettiva

Dal 05/dic/2025 al 14/dic/2025
- Pesaro (Pesaro Urbino)
Semi d’Amore: la forza gentile della rivoluzione | Mostra collettiva
Richiedi Informazioni

Alexander Museum Palace Hotel

Viale Trieste, 20, 61121 Pesaro PU

05 dicembre – 14 dicembre 2025

Organizzata da: Agarte – Fucina delle Arti

A cura di: Eleonora Ulisse, Alessandro Giansanti

Con la partecipazione di: Alexander Museum Palace Hotel e Cooperativa Odissea

Mostra collettiva dei lavori degli artisti contemporanei: Sara Cozzi, Patrizia Barone, Filippo Riniolo, Fabio Pini, Matteo Tomaselli, Marco Réa, Alberto Conforto e Riccardo Marongiu. Le opere scelte appartengono all’ultima produzione selezionata degli artisti provenienti da tutta Italia. Durante il talk di apertura di venerdì 5 dicembre (ore 18) diretto dal Conte Alessandro Marcucci Pinoli di Valfesina oltre all’intervento dei curatori Eleonora Ulisse e Alessandro Giansanti (Agarte – Fucina delle Arti), interverranno gli artisti presenti, e si potrà assistere alla proiezione di un contributo di audiovisivo realizzato da Alberto Conforto e ad un intervento musicale di Riccardo Marongiu.

Comunicato:

Durante l’evento verranno presentati all’interno della Galleria degli specchi i lavori in dialogo con un’opera realizzata dai ragazzi della Cooperativa sociale di Roma Odissea: il progetto riflette sulla tematica dell’esposizione ed integra il lavoro di adulti con disabilità per utilizzare l’arte come mezzo comunicativo. Il progetto espositivo presentato dalla galleria d’arte ed associazione culturale di Frascati (RM) “Agarte – Fucina delle Arti” presenta le note di Eleonora Ulisse ed Alessandro Giansanti e si realizzerà su invito del Conte Alessandro Marcucci Pìnoli di Valfesina presso il Suo Alexander Museum Palace Hotel per le prime settimane di dicembre.

Che cos’è per te l’amore?”

«Pur essendo adulti, possediamo ancora quello sguardo puro, sincero e senza sovrastrutture. Uno sguardo che non giudica ma accoglie, che sa ancora meravigliarsi. La Rivoluzione del Buon Esempio ideata dal Conte Alessandro Marcucci Pìnoli di Valfesina semina delle lezioni che i creativi incarnano ogni giorno con la loro trasparenza emotiva e la loro capacità di vedere l’essenziale là dove gli altri si fermano alla superficie» (E.Ulisse).


La mostra rimarrà visitabile tutti i giorni seguendo gli orari dell’hotel a partire dal 05 al 14 dicembre all’interno della prestigiosa location sita in Viale Trieste, 20 (61121 Pesaro PU), si ringrazia il Conte Alessandro Marcucci Pìnoli di Valfesina per l’invito. Ingresso libero, il vernissage si terrà all’interno della Galleria degli specchi a partire dalle ore 18 (per qualsiasi informazione +39 351 740 5874 / agarte@agarte.it).


Compila il Modulo per Maggiori Informazioni:
Richiesta Informazioni
Semi d’Amore: la forza gentile della rivoluzione | Mostra collettiva
Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)