“Di passaggio per salutare” è il nome del nuovo spettacolo musical-teatrale del cantautore, autore e producer STEFANO MASCHERONI realizzato con la consulenza e collaborazione del gruppo teatrale STRAPAES. Un viaggio di quarant’anni dal primo provino consegnato alla Ricordi di Milano con il primo provino, alle canzoni dei giorni nostri.
In mezzo una vita di musica, di incontri, di emozioni, di successi e delusioni; un percorso di musica con canzoni e concerti che hanno fatto intrecciare la strada del cantautore con grandi artisti della musica italiana: Bruno Lauzi con quale ha scritto alcune canzoni, una delle quali verrà cantata durante il concerto, Mogol con il quale ha frequentato la scuola di perfezionamento per autori e compositori in Umbria, Mario Lavezzi sempre al CET e suo editore di riferimento dopo, Massimo Salerno il suo primo produttore e fratello di Alberto Salerno che in coppia con la moglie Mara Maionchi hanno prodotto grandi artisti della musica italiana, Cheope figlio di Mogol, Gianni Bella, Oscar Avogadro, Lucio Dalla, Gianni Morandi e tanti altri.
Si tratta di un evento nel quale verranno presentate le canzoni che hanno accompagnato la strada di Stefano Mascheroni il tutto arricchito da aneddoti e ricordi legati alle persone ed artisti incontrati con i quali ha collaborato.
Lo spettacolo, grazie alla presenza di attori e figuranti, acquista una emozionante teatralità con voce narrante ed artisti in scena.
Le canzoni presentate avranno tutte un video che verrà proiettato alle spalle dell’artista, video di cui lo stesso Mascheroni ne è il regista.
L’artista racconterà aneddoti anche divertenti legato alle varie situazioni vissute durante la scrittura o incisione delle canzoni.
Lo spettacolo è stato scritto da Stefano Mascheroni in collaborazione a Luca Castoldi ed Ingrid Marinello della compagnia Strapaes.
Attori: Alessandro Peretto, Fabio Maltauro, Gino Saretto, Luca Castoldi, Monica baldi, Monika Perotti
Tecnico luci: Rolando Girardi, Fonico: Carmelo Giacchino, Videomaker: Thomas Vaglietti
Regia: Ingrid Marinello