
- Lista nomi Consulente Chogan

Così come in un palazzo sono importanti le fondamenta, anche nel network marketing, come in altri business, la Lista Nomi è fondamentale per creare solide basi.
Una famosa frase , diceva "the money is in the list", i soldi sono nella lista. Se la lista di partenza è buona, conterrà sicuramente al suo interno, un grandissimo potenziale per la vendita del prodotto o il contatto profilato di cui sei alla ricerca per proporgli la vostra opportunità, l’iscrizione nel tuo Team e così via.
Come si fà questa Lista Nomi?
Esempi di pregiudizio: E' troppo vecchio, è troppo giovane, è sfaticato, ha già un lavoro, è troppo impegnato e così via.
I presunti motivi per escludere nomi e persone sono infiniti, quindi cerca di cambiare subito atteggiamento, altimenti questo metodo risulterà scarso.
Bisogna iniziare dalle persone più vicine perchè, ti consentono di fare da "palestra"e prepararti ad affrontare anche persone sconosciute. Ovviamente le persone vanno contattate quando sarai abbastanza sicuro di conoscere almeno i punti fondamentali dell'azienda e di aver provato già alcuni prodotti, per poter trasmettere fiducia e entusiasmo.
Una volta trascritte le persone più vicine, puoi passare agli sconosciuti o persone con cui hai meno confidenza o che non senti da tanto.
Le domande che dovrai porti sono:
A chi posso consigliare questi prodotti?
A chi posso proporre questa attività per creare la mia squadra?
Ovviamente prima di arrivare al dunque crea un minimo di rapporto umano e di empatia, o semplicemnte curiosità. La persona non si deve sentire aggredita o usata, ma spiegando l'opportunita e i vantaggi (che davvero dovranno essergli utili) , entrambi avrete un beneficio "win to win".
Una cosa fondamentale è scrivere fisicamennte la lista nomi, cioè non tenerla in mente o sul cellulare, ma proprio scriverla su un foglio. Facendo così, ti riaffioreranno altri nomi che altrimenti non ricorderai. Potrai averla sempre aperta sotto gli occhi, aggiornarla, e appuntarti il risultato degli appuntamenti a fianco ai nominativi.
Dividi le persone in Categorie:
- Parenti;
- Amici;
- Conoscenti;
- Persone che incontri regolarmente (il benzinaio, il negoziante degli alimentari, il giornalaio, il commesso del negozio, il parrucchiere);
- Persone che incontri occasionalmente (il farmacista, venditori porta a porta, l’idraulico, il carrozziere, il gommista);
- Vecchi compagni di scuola;
- Lavori precedenti (colleghi, collaboratori, dipendenti);
- Persone conosciute online (Facebook, instagram,twitter,linkedin).
Ricorda: La lista nomi è una delle prime cose da fare per iniziare un'attività di Network Martketing e deve essere più lunga possibile. Anch'io sono finito nella lista nomi del mio sponsor, che per fortuna non ha avuto pregiudizi su di me, e mi ha contattato
Se vuoi COLLABORARE con noi, iniziare un lavoro da casa contattami senza impegno COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO.
Ti risponderò subito e ti verranno fornite tutte le informazioni e supporto necessario per partire al meglio.
Vai homepage CHE COS'E' CHOGAN? - Come diventare Collaboratore CHOGAN