“Amori tra le stelle”
       

“Amori tra le stelle”

Dal 14/feb/2026 al 14/feb/2026
- Imperia (Imperia)
“Amori tra le stelle”
Richiedi Informazioni

I Musei di Imperia, punto di riferimento culturale per residenti e turisti desiderosi di scoprire non solo le bellezze naturali del territorio, ma anche la sua ricca storia, propongono in occasione di S. Valentino “Amori tra le stelle”, sabato 14 febbraio alle ore 18:00 e alle ore 20:00 presso il Planetario di Imperia, in collaborazione con i planetaristi del Comitato Antikhytera.

Da sempre, molte culture hanno proiettato sulla volta celeste storie di amori intensi, contrastati, perduti e ritrovati. In occasione di un San Valentino davvero speciale, le più romantiche leggende d’amore verranno raccontate attraverso il disegno degli astri, guidando il pubblico tra le costellazioni che le rappresentano. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, l’esperienza sarà arricchita da un momento di osservazione al telescopio da Calata Anselmi, con protagonista Giove, il pianeta gigante dedicato al più celebre “Don Giovanni” della mitologia greca.

Ad arricchire la proposta un brindisi con Moscatello di Taggia curato dall’ Azienda Agricola Madonna del Canneto.

 

 

Informazioni

Costo: 18 € euro a partecipante scrivendo a museiimperia@solidarietaelavoro.it o tramite acquisto sul portale dei Musei di Imperia al seguente link: https://planetario.imperiamusei.it/amori-tra-le-stelle  

 

Per info: museiimperia@solidarietaelavoro.it

 

Planetario, Calata Anselmi IM

 


Compila il Modulo per Maggiori Informazioni:
Richiesta Informazioni
“Amori tra le stelle”
Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)