Via Cairoli, 15, 00044 Frascati (RM)
Agarte – Fucina delle Arti
01 novembre – 16 novembre 2025
Ingresso libero e gratuito
Organizzata da: Agarte – Fucina delle Arti
A cura di: Alessandro Giansanti
La mostra personale organizzata dall’Associazione Culturale e Galleria d’Arte “Agarte – Fucina delle Arti” a cura di Alessandro Giansanti vede l’esposizione di una selezione dei lavori di pittura, scultura, ceramica e mosaico dell’artista contemporanea Loretta “Loran” Antognozzi.
Comunicato:
“Loran – Memoria e Materia” propone una selezione di opere realizzate nel corso degli anni dall’artista Loretta “Loran” Antognozzi, pittrice, scultrice, ceramista e mosaicista dalla vasta carriera ricca di riconoscimenti ed esperienze espositive di livello.
La selezione artistica presentata da Loretta “Loran” Antognozzi si muove tra informale materico, paesaggi astratti e sculture ceramiche e polimateriche, componendo un corpus intenso e coerente che restituisce le fasi più recenti della sua ricerca creativa.
Tra acquerelli, encausti, oli e acrilici su tela, Loran esplora il mondo emozionale e interiore dell’uomo contemporaneo, trasformando la materia e il colore in strumenti di introspezione e memoria.
La mostra invita il pubblico a lasciarsi trasportare in un viaggio sensoriale che pone sotto la lente d’ingrandimento il colore e la forma, aprendo con vernissage sabato 01 novembre dalle ore 17:30 fino alle ore 20.30, proseguendo tutti i giorni della settimana esclusi i lunedì seguendo regolare orario settimanale della nuova sede di Via Cairoli 15, 00044 Frascati (RM), fino a conclusione domenica 16 novembre 2025.
L’esposizione personale sarà liberamente visitabile (Ingresso gratuito) nei seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato 10.00-12.45 / 16.00-19.45, giovedì e domenica 10.00-12.45 (per qualsiasi informazione +39 351 740 5874 - agarte@agarte.it – www.agarte.it).