Venerdì 26 dicembre alle ore 15:00 i Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro propongono la speciale visita partecipativa per famiglie “Tutti gli enigmi del Capitano”, un’occasione speciale per vivere il museo come una vera avventura!
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le sue porte per un’attività coinvolgente e divertente, tra enigmi e racconti sorprendenti che darà modo ai partecipanti di scoprire aneddoti e dettagli della dimora del Capitano Enrico d'Albertis, in maniera interattiva attraverso quiz e indovinelli.
Le famiglie, in squadre, saranno chiamate a collaborare tra loro e con l’educatore museale, per risolvere misteriosi indovinelli che custodiscono parole chiave preziose e indispensabili per sbloccare i racconti e dare vita a un'appassionante visita tra le sale del Castello.
Un pomeriggio tra gioco e cultura, per imparare divertendosi e riscoprire insieme la magia di uno dei luoghi più affascinanti di Genova.
Informazioni e prenotazioni
Costo: 6€ a partecipante per la visita accompagnata + ingresso secondo le tariffe vigenti
È necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno precedente al seguente link: https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webFAM&event=90825
Per ulteriori informazioni 010 5578280 | biglietteriadalbertis@comune.genova.it
Visita soggetta a conferma, minimo 10 partecipanti.
Ricordiamo che il museo è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale.
Castello D’Albertis, Corso Dogali 18, Genova