Questo sito Web utilizza cookie a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. Maggiori informazioni
Festa della Repubblica a Gubbio agriturismo biologico con cucina tipica
L'agriturismo si trova nei pressi di Gubbio, si trova all'interno di una azienda agrituristica che pratica l'agricoltura Biologica.
La famiglia proprietaria dell'agriturismo vuole far rivivere agli ospiti l'atmosfera antica della convivialità e vuole far scoprire i sapori antichi Umbri ed Eugubini grazie all'ottima cucina tipica del ristorante interno.
Le camere
L'agriturismo dispone di 6 camere, arredate con gli antichi mobili di famiglia.
Dotate di tutti i comfort per un piacevole soggiorno.
Camera Rosa: Matrimoniale, letto in ferro battuto, armadio di inizio 900. Bagno con doccia a doppio getto. Camera Azzurra: Matrimoniale/Tripla con mobili fatti a mano nei primi del 900. Bagno con doccia a doppio getto. Vista Panoramica. Camera Gialla: Tripla/Quadrupla. Camera originale degli anni 30. Bagno con doccia a doppio getto. Camera Verde: Matrimoniale/Tripla. Mobili artigianali, parete con pietra a vista. Bagno con vasca. Camera Perla: Tripla/Quadrupla. Mobili degli anni 50 realizzati a mano, doppio ingresso. Bagno con Vasca idromassaggio. Camera Muschio: Matrimoniale/Disabili. Mobili di fine 800. Bagno attrezzato per disabili.
Il ristorante
Anche la sala ristorante è arredata con i mobili di Famiglia.
Si possono gustare le ricette tradizionali ma presentate in modo originale, per esempio: tagliatelle di castagne con porcini e fonduta di caciotta, zuppa di gamberi di fiume con cavolo nero e malfatti di farro, la zuppa di lenticchie o l’imbrecciata, piccione al miele con salsa di fegatelli, spezzatino di cinghiale in pane di castagne, “friccò”, agnello al forno, l’oca in porchetta, carni di chianina alla bracie.
Il pane è fatto in casa, le verdure vengono dall'orto e l'olio prodotto con le olive del nostro uliveto. I salumi e i formaggi provengono da produttori locali.
Servizi dell'Agriturismo:
Ristorante tipico
Animali ammessi (in alcune camere con supplemento)
Camera per disabili
Bottiglia d'acqua in camera per la notteVendita Prodotti locali
Nome: Andrea Città: SienaPaese: ITData: 05/nov/2021Categoria viaggiatore: Coppie Mature
Cortesia del Personale:
Qualità dei Servizi:
Pulizia dei locali:
Atmosfera - Comfort:
Rapporto qualità prezzo:
Totale: 9.60
+ Commento: Bellissima struttura in mezzo al verde, si fanno delle dormite fantastiche cullati dai silenzi della natura. Ottima cucina, attenta ai prodotti di stagione. Che dire.... Peccato siamo stati solo 3 notti!
Nome:Città:Paese: ITData: 29/lug/2018Categoria viaggiatore: Con amici