Tra Perugia e Todi: Maneggio, Piscina - CH. Ristorante La Riserva
Nome: Teresa
Città: Roma
Paese: IT
Data: 2023-01-05 09:34:13
Categoria viaggiatore: Coppie Giovani
- Cortesia del Personale:

- Qualità dei Servizi:

- Pulizia dei locali:

- Atmosfera - Comfort:

- Rapporto qualità prezzo:

- Totale: 8.60/10
+ Commento:
Con amici abbiamo trascorso l’ultimo dell’anno in questa struttura immersa nel verde e piena di pace.
Mi preme affermare che se non ci fosse la signora Serena, dovrebbero inventarla: brava, competente, sempre sorridente, disponibile e piena di energia. Credo che insieme alla cucina con un grande chef, siano la punta di diamante della struttura.
Però non ho dato il massimo dei voti e ne spiego il motivo. Le camere, seppure molto spaziose hanno un gran bisogno di ristrutturazione, sono ferme a tanti anni fa e non soddisfano le esigenze del cliente, c’è ancora la presa telefonica di una volta alla parete.
Per prima cosa, mi è stata assegnata (a mia insaputa, non da Serena), ma al momento della prenotazione, una stanza con bagno disabili e senza bidet; per me che sono bassina, questa situazione mi ha creato molto disagio; la doccia non aveva il basamento ed aveva una porta scorrevole che di scorrevole aveva poco, bagnando tutto il pavimento; nella camera di mio fratello non c’era neppure qualcosa su cui appoggiare lo shampoo ed il bagno schiuma.
Non c’era un appendino per l’asciugamano vicino alla doccia, la TV piccola, lontana dal letto e “superata” con un decoder che a volte funzionava e a volte no, per spegnerla ero costretta ad alzarmi dal letto perché il decoder restava acceso. Restando al bagno, soltanto una piccola mensola e nulla su cui mettere un beauty-case.
Anche nella stanza mancava il treppiedi dove sistemare la valigia, ma essendoci un terzo letto, il problema si è risolto.
Dulcis in fundo: ho trascorso la prima notte insonne a causa di una rete che cigolava ed un materasso troppo sottile. Però ecco l’intervento immediato di Serena che ha provveduto immediatamente a sostituire entrambi, facendomi dormire poi sonni tranquilli.
Il cenone di Capodanno eccellente con tanto di fuochi pirotecnici! Peccato per i pochi oggetti natalizi che avrebbero dovuto regalare agli ospiti la magia delle feste del Natale.
Insomma… 10 a Serena, allo chef, quindi alla cucina, alla location e all’organizzazione, ma 5 alle stanze ormai datate, so che dovranno essere ristrutturate e spero che avvenga presto affinché siano degne della struttura.
Da tornarci sicuramente!
Tra Perugia e Todi: Maneggio, Piscina - CH. Ristorante La Riserva
Nome: tiziana
Città: Pordenone
Paese: IT
Data: 2022-11-03 22:06:13
Categoria viaggiatore: Coppie Mature
- Cortesia del Personale:

- Qualità dei Servizi:

- Pulizia dei locali:

- Atmosfera - Comfort:

- Rapporto qualità prezzo:

- Totale: 10.00/10
+ Commento:
Tre superdonne alla conduzione di questo luogo incantato,pieno di fascino ed atmosfera.Eccezzionale Serena,accogliente,professionale,super premurosa con tutti gli ospiti,ineguagliabile Angela amorevole,sollecita ed attenta ad ogni singola esigenza e poi chef Daniela che ci ha regalato cene favolose,prelibate e genuine e colazioni con torte fatte in casa veramente ghiotte.Siamo stati viziati e coccolati come meglio non si poteva ed ancor di più il nostro peloso.La struttura è bellissima,sia nella parte ristorazione che nella dependance,come pure gli esterni che godono di un panorama fantastico,qui c'è tutto,persino una bella piscina con baretto annesso e un maneggio gestito da Miguel che impiega ogni sua energia per gestire recuperare accudire e governare i tantissimi animali presenti:cavalli,asini,mucche,cinghiali,cervi,tutti reduci da situazioni al limite e riportati alla vita normale dalla bravura di Miguel. una nota di demerito alla proprietà che non sembra interessata ad interventi di manutenzione urgenti nè di ammodernameti o rifacimenti di locali troppo usurati e "vecchi".é un vero peccato che un gioiello così si stia deteriorando,ma ci tornerei se sapessi di ritrovare le tre superdonne che mi hanno regalato una vacanza da favola.Grazie
Tra Perugia e Todi: Maneggio, Piscina - CH. Ristorante La Riserva
Nome: ALESSANDRO
Città: ROMA
Paese: IT
Data: 2022-08-17 11:18:06
Categoria viaggiatore: Famiglie con figli grandi
- Cortesia del Personale:

- Qualità dei Servizi:

- Pulizia dei locali:

- Atmosfera - Comfort:

- Rapporto qualità prezzo:

- Totale: 9.20/10
+ Commento:
Serena e Angela sono state squisite, molto efficienti e gentili e ci hanno fatto sentire davvero come a casa. Fanno la differenza. Anche la colazione era deliziosa, varia e di ottima qualità. Ci siamo fermati anche a cena una sera ed era tutto molto molto buono con ingredienti genuini e freschi (hanno una ottima cuoca). La posizione è fantastica. Si gode di un panorama su tutta la riserva e vallata. Vorrei segnalare anche il maneggio con annesso centro per recupero animali feriti, maltrattati o abbandonati (domestici e selvatici) collegato con l'agriturismo e gestito da Miguel, un vero amante degli animali che dedica tutte le sue energie a salvare gli animali in difficoltà (cavalli, cani, pony, camosci, daini, cinghiali, asini, ecc.). Quello che abbiamo visto con lui e quello che lui ci ha raccontato resterà tra i nostri ricordi più belli. C'è anche una piscina abbastanza grande tenuta molto bene.