Vuoi venire a sciare in settimana bianca a San Sicario, in provincia di Torino?
Con il nostro servizio "Richiedi la Migliore Offerta" con un solo click potrai contattare decine di strutture turistiche convenzionate come hotel, alberghi, baite e B&B vicine agli impianti sciistici di San Sicario.
Quindi se Cerchi un Hotel per dormire a San Sicario, LA VIA LATTEA! Per godere in pieno di tutte le attrazioni naturali del Piemonte per una settimana bianca in mezzo alla natura ma nello stesso tempo vicino a tutte le comoditá e servizi che San Sicario offre.. .
Compila il form sottostante!
Invierai la Tua richiesta a tutti gli Hotel, i B&B, Alberghi e Agriturismi convenzionati e quindi potrai scegliere la migliore offerta!
** Informazioni su san Sicario:
San Sicario, parte del comprensoio sciistico chiamata La Via Lattea, è un piccolo paese tra bellissimi boschi e dolci pendii.
Grazie anche all'appuntamento olimpionico gli impianti sono stati quasi completamente rinnovati, al punto da poter offrire allo sciatore 2 nuove seggiovie quadriposto ad ammorsettamento automatico (prima vi erano skilift) e una nuova ovovia a 12 posti con fermata intermedia invece delle due vecchie seggiovie biposto.
Le piste si snodano quasi esclusivamente nei boschi e sono collegate a monte al Sestriere e a Sauxe d'Ulx mentre a valle, grazie alla nuova ovovia da prendere anche in discesa, a Cesana Torinese.
Anche qui il salto di qualità è notevole: si può facilmente immaginare quanto fosse scomodo e lungo prendere una seggiovia biposto ad ammorsettamento fisso in discesa con tanto di sci e scarponi al seguito.
Anche l'innevamento artificiale ha potuto giovare dei nuovi investimenti.
Uno dei punti di forza della località è lo scarso affollamento delle piste, che permettono una maggiore libertà sia allo sciatore esperto sia a quello alle prime armi. Va infine ricordata la pista molto tecnica disegnata appositamente per le gare di discesa libera di superG femminile delle olimpiadi invernali.
Si chiama Fraiteve e si sviluppa lungo le pendici del Monte Fraiteve e, passando in località Soleil Boeuf, termina a monte del centro commerciale di Sansicario, inaugurata nel 2003.
Il comprensorio della Via Lattea è un comprensorio sciistico internazionale formato da 5 località piemontesi, oltre al San Sicario anche Sestriere, Sauze d'Oulx, Cesana, Claviere e dalla francese Montgenèvre.
Sono a disposizione più di 200 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un'estensione lineare di oltre 400 Km di piste, in buona parte coperte da innevamento artificiale.
Si spazia dai 1350 m. di altitudine di Cesana ai 2800 m. della cima Motta, che offre una vista stupenda su tutte le montagne circostanti permettendo allo sciatore di assaporare la vastità e la bellezza del comprensorio.
Via lattea è sinonimo di grandi spazi, distese di neve illuminate dal sole, piste panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con moderni paesi dotati di tutti i comfort e gli svaghi. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.