Situato a 10 minuti a piedi dal Santuario di Padre Pio e dall'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, il B&B si trova nel quartiere Santa Croce, a pochi metri dal monumento dedicato a Padre Pio.
E' un piccolo e intimo B&B che offre camere moderne, decorate a tinte vivaci e complete di TV LCD. Gli alloggi sono climatizzati, insonorizzati e dotati di letti ortopedici ed anallergici, bagno privato con piatto doccia e asciugacapelli.
Per la prima colazione il bar più vicino è a 15 mt dalla struttura.
Nell'area comune del B&B è presente un frigorifero utilizzabile liberamente.
A pochi passi dalla struttura c'è la fermata del bus locale e delle principali linee extra urbane. A soli 2 minuti a piedi, ci si ritrova nel cuore del paese dove è possibile fare shopping e, nelle serate estive, musica, arte e gastronomia sono gli elementi che caratterizzano la cittadina. Da qui ci si può addentrare nelle strette vie del centro storico dove è possibile ammirare la parte più antica della città, ricco di chiese, bellezze architettoniche e culturali, botteghe e ristoranti che ripropongono la cucina tradizionale.
Le camere
Le camere matrimoniali sono dotate di letti ortopedici ed anallergici e complete di scrivania.
Le camere triple sono dotate di un letto matrimoniale e un letto aggiunto. Su richiesta si possono avere camere con il balcone insonorizzate.
Le camere quadruple sono dotate di un letto matrimoniale e due lettini (non a castello), non sono molto ampie ma permettono comunque di muoversi agevolmente. Non sono quindi consigliate a famiglie numerose.
Servizi in camera:
- box doccia
- phon
- climatizzatore
- tv color lcd
- wi-fi
- letti ortopedici/anallergici
- scrivania
- camere con balcone su richiesta
Il B&B mette a disposizione inoltre di appartamenti ristrutturati, ideali per famiglie o gruppi di amici. Ognuno dispone di 3 camere da letto, una di queste con aria condizionata, nelle altre due non c'è l'aria in quanto fresche, un ampio bagno in comune e una cucina completa di tutti gli accessori.
Sono tutte insonorizzate e presentano tv con digitale terreste.
San Giovanni Rotondo
Informazioni utili
San Giovanni Rotondo, è una nota località di Pellegrinaggio cattolico, conosciuta per ospitare le spoglie di Padre Pio. Il suo santuario, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, è uno dei più visitati del mondo. La cittadina è situata nella provincia di Foggia ed è parte del Parco Nazionale del Gargano. Il mare e le spiagge più belle del Gargano sono vicine e a pochi chilometri, così come le isole Tremiti.
Luoghi da visitare
Santuario di Padre Pio, Convento dei Cappuccini, Chiesa Antica e Chiesa Nuova, Chiesa di Sant'Orsola, Chiesa di Sant'Onofrio, Chiesa di San Giovanni Battista-La Rotonda, Chiesa di San Leonardo Abate, Chiesa di San Giuseppe Artigiano, Chiesa di Santa Caterina, Santuario di San Michele Arcangelo, Chiesa di San Nicola, Chiesa di Santa Maria Maddalena, Via Crucis Monumentale, Palazzo Cavanaglia, Palazzo di San Francesco, Palazzo del Capitano, Casa Galiani, Casa dell'Università, Palazzo Bramante-Giuliani, Mura medievali e Torri.
Spiagge del Golfo di Manfredonia, Vieste, Mattinata, Pugnochiuso, e ancora Rignano Garganico, Grotta di Paglicci, Monte Sant'Angelo.
Indicazioni utili per arrivare a San Giovanni Rotondo
Quando arrivate a San Giovanni Rotondo da Foggia dovete proseguire per il centro in Piazza Europa. Dalla piazza centrale dovete proseguire per il Viale Cappuccini per circa 700 metri.
Lungo il viale troverete al civico 30 in alto sulla destra l'insegna del B&B.
Quando arrivate da San Severo (autostrada A 14) a San Giovanni Rotondo trovere una rotatoria con dei pali colorati. Alla Rotatoia dovete proseguire per il centro per circa 1 chilometro sino ad arrivare ad un'incrocio dove sulla destra troverete un distributore della esso e sulla sinistra l'insegna che vi segnala "Conveno di San Pio" - " Ospedale Casa Solievo della Sofferenza". Seguendo le indicazioni vi immettete su Viale Cappuccini. Proseguite per circa 300 metri e troverete al civico 30 in alto sulla destra l'insegna del B&B.
Per chi parte in macchina
A 14 (Bologna-Bari): uscita al casello di San Severo, immettersi sulla strada che porta a San Marco in Lamis, quindi proseguire per San Giovanni Rotondo;
A 16 (Napoli-Bari): uscita al casello Candela (Fg), immettersi sulla superstrada per Manfredonia fino allo svincolo per San Giovanni Rotondo;
A 16 (Taranto-Bari): uscita al casello di Cerignola Est, immettersi sulla strada per Manfredonia, quindi proseguire per San Giovanni Rotondo.
Per chi parte in treno
Autobus dalla stazione di Foggia: 5.00 - 5.35 (festivo) - 6.20 7.00 (feriale e festivo) - 7.50 - 8.15 (festivo) - 8.30 - 9.30
10.20 (feriale e festivo) - 11.30 - 12.15 - 13.00 (festivo) - 13.10 13.35 14.05 - 15.20 - 16.10 (feriale e festivo) - 17.50 - 18.50 20.00 (festivo) - 20.45 - 22.10 (feriale e festivo)
Autobus dalla stazione di San Severo: 6.55 - 8.00 - 9.10
10.40 11.30 (festivo) - 12.30 - 13.10 - 14.10 - 17.30 (con cambio a S.Marco in Lamis) - 18.10 (festivo con cambio a SML) 19.30
Altri servizi
Servizio urbano
LINEA 1: Santuario - Cimitero - Santuario (partenza ogni mezz’ora)
LINEA 2: Santuario - Cimitero - Santuario (partenza ogni 40 minuti)
LINEA 3: Santuario - Ufficio postale - Santuario (solo nelle ore di punta)
LINEA 4: Santuario - Santa Croce - Santuario (partenza ogni 15 minuti)
Taxi
P.le Santa Maria delle Grazie