Siete intenzionati a cambiare i vostri infissi domestici ma non sapete bene come orientarvi nella difficile scelta dei materiali o dei fornitori?
Volete saperne di più riguardo agli infissi in alluminio?
Avete dubbi sul tipo di infissi da utilizzare?
Riempi il form sottostante Ti metteremo in contatto con le migliori ditte di vendita e montaggio di infissi in alluminio della Tua zona. Avrai un preventivo in 24 ore !!!!!!!!!
Per farsi un’idea più ampia e dettagliata dei vantaggi degli infissi in alluminio vi consigliamo di leggere qualche informazione che mettiamo di seguito…
Se quello che cercate è robustezza e stabilità nel tempo dei vostri infissi è necessario scegliere finestre in alluminio i quali garantiscono robustezza e stabilità nel tempo mantenendo tutte le caratteristiche di isolamento termoacustico anche in totale assenza di manutenzione. L'alluminio offre infatti la possibilità di ottenere grande adattabilità a tutti gli ambienti, in modo accogliente e raffinato.
I vantaggi dell’alluminio sono innumerevoli: I costi di costruzione al grezzo sono molto contenuti. La resistenza è molto elevata e può essere calcolata con precisione. E' ideale per la costruzione di infissi, finestre, porte e facciate di grandi dimensioni. L’alluminio è riciclabile e può essere rifuso all'infinito con un consumo di energia limitato. Più l’alluminio viene riciclato, più è economico. E’ resistente al fuoco, se utilizzato in accoppiamento con idonei materiali isolanti, può essere utilizzato per la costruzione di porte resistenti al fuoco per 30 minuti. L'alluminio è particolarmente resistente all'effrazione se unito a speciali accessori. L'alluminio è ecologico e in nessun modo nocivo per l'ambiente; anche in caso di incendio infatti non sprigiona alcuna sostanza nociva per l'ambiente. L'alluminio è durevole
poiché non si corrode ne si deteriora. Gli elementi costruttivi resistono per tutta la vita senza bisogno di manutenzione. La superficie esterna si mantiene sempre come il primo giorno. L'alluminio è pratico. Viene utilizzato ossidato o verniciato. Oltre alla pulitura non è soggetto a nessun'altra manutenzione. Si pulisce allo stesso modo del vetro. L'alluminio è orientato al design
e quindi il miglior materiale da utilizzare nella moderna architettura, duttile ad ogni forma e colore, tradizionale e moderno. L'alluminio è risparmio energetico. Se non fossero sufficienti questi motivi c’è da dire anche che è un prodotto innovativo e di elevato livello qualitativo e che è un prodotto che, oltre a rispecchiare le richieste dell'utente finale, non trascura la semplicità e la modularità delle fasi di lavorazione, con riscontrabili vantaggi, in fase di esecuzione, per i centri di produzione.
Gli infissi in alluminio possono classificarsi in due grandi famiglie:
Taglio freddo e Taglio termico
Gli infissi in alluminio con metodo taglio termico è un metodo di produzione che avviene inserendo tra la parte interna e quella esterna del trafilato, un listello di policarbonato o di un materiale simile per caratteristiche fisiche, che funge da barriera al passaggio di calore e rumore. I profili in alluminio si ottengono per estrusione e possono avere diversa sezione, sempre cava, per garantire maggiore leggerezza. Subendo meno alterazioni rispetto al legno durante la lavorazione, non richiede una manutenzione particolarmente difficile e costante e risulta facile da pulire.
Gli infissi con metodo “taglio freddo” sono quelli che si differenziano per caratteristiche tecniche in due sotto famiglie, doppia battuta e giunto aperto.
“Doppia battuta” sono quelli che presentano una guarnizione a palloncino sia nell’aletta del telaio che nell’aletta dell’anta, ma non era sufficiente ad evitare infiltrazioni di aria ed acqua all'interno del serramento. Quindi successivamente si sono evoluti nella seconda sottofamiglia che viene chiamata a “giunto aperto”, un sistema che elimina la guarnizione nell’aletta del telaio ma ne aggiunge una molto importante detta a pinna centrale circa al centro del profilato. Tale guarnizione centrale consente all'acqua, eventualmente penetrata all'interno, di essere drenata attraverso fori di scarico grazie ad un fenomeno di equilibrio della pressione interna al profilato con quella esterna, che rende noto questo tipo di infisso anche con il nome di "giunto a compensazione di pressione".
Perchè scegliere gli infissi in alluminio?
Leggerezza: Ideale per la costruzione di finestre e serramenti di grandi dimensioni.
Durevole: Non si corrode ne si danneggia, la superficie rimane inalterata nel tempo.
Pratico: Non necessita di particolari manutenzioni.
Malleabile: Infinite le possibilità geometriche per realizzare Finestre e Porte.
Resistente al Fuoco: Utilizzato con appositi materiali isolanti a una sorprendente resistenza al fuoco.
Sicuro: Unito a speciali accessori impedisce scassi e furti.
Design: Materiale utilizzato nelle nuove architetture, plasmabile ad ogni forma e colore, tradizionale e moderno.