ID:1781 Vendita ed Ingrosso Pavimenti e Rivestimenti in Umbria - perugia (Perugia)


  questa pagina è stata consultata 12822 volte
Pavimenti in resina a Perugia

- Pavimenti in resina a Perugia

Pavimenti in gomma in offerta

- Pavimenti in gomma in offerta

pavimenti e rivestimenti in Umbria

- pavimenti e rivestimenti in Umbria

pavimenti in cotto

- pavimenti in cotto

pavimento in marmo

- pavimento in marmo

pavimenti in mosaico offerta

- pavimenti in mosaico offerta

pavimenti in pvc

- pavimenti in pvc

pavimento in pvc in offerta

- pavimento in pvc in offerta

pavimenti in resina a Terni

- pavimenti in resina a Terni

sconti pavimento a sassi

- sconti pavimento a sassi

pavimento ceramica in umbria

- pavimento ceramica in umbria

pavimento gres effetto marmo

- pavimento gres effetto marmo

pavimento gres effetto legno a perugia

- pavimento gres effetto legno a perugia

posa in opera pavimenti in umbria

- posa in opera pavimenti in umbria

pavimenti a perugia

- pavimenti a perugia

pavimenti in offerta a perugia e terni

- pavimenti in offerta a perugia e terni

Richiedi preventivo

 

 

In casa i rivestimenti sono elementi strutturali ma anche decorativi: i pavimenti ad esempio, sono rivestimenti che non devono essere solo funzionali e pratici da mantenere, ma che devono anche essere belli e accoglienti. I materiali per i pavimenti in casa possono essere tantissimi: ceramica in primis, legno e parquet, acciaio, pietre, resine, cemento, moquette. Bisogna conoscerli per poterli scegliere.

Riempi il form sottostante Ti metteremo in contatto con le migliori ditte di pavimenti e rivestimenti della Tua zona. Avrai un preventivo in 24 ore !!!!!!!!!

 Come scegliere un pavimento che fa per noi e per la nostra casa?
Scegliere il pavimento giusto non è una cosa da poco: bisogna tener conto dell’ambiente in cui andrà posato, di come deve essere mantenuto e pulito, di quanti soldi abbiamo a disposizione e infine dell’effetto estetico che il pavimento produrrà nella casa. Esiste un’innumerevole quantità di pavimenti, diversi per materiali e aspetto. Vediamo i più comuni:

Pavimenti in ceramica. Alla famiglia delle ceramiche appartengono diversi prodotti:

La TERRACOTTA, realizzata con l’argilla comune, impiegata per pavimentare gli ambienti domestici viene rivestita con del materiale vetroso, che la rende liscia e brillante.
La MAIOLICA, ricavata da argilla di cava, poi smaltata. Si fa cuocere prima l’argilla e poi lo smalto che la riveste.
Il GRES è una pasta argillosa a cui vengono aggiunte delle sostanze che lo rendono molto resistente. Il gres porcellanato viene sottoposto ad un processo di vetrificazione, che lo rende lucido e particolarmente adatto alla pavimentazione di interni.
La PORCELLANA è un materiale ceramico dall’impasto macinato molto finemente, che rende quasi inesistente l’assorbimento dell’acqua. Le caratteristiche principali della porcellana sono: 
- la resistenza ad altissime temperature
- la durezza
- la grande inerzia chimica
- la conducibilità termica ed elettrica
il COTTO (pasta porosa) conosciuto anche come cotto rustico, cotto toscano, cotto fiorentino, cotto veneto, ecc., è il risultato della cottura a 1100° C circa di un impasto di argille selezionate.. Il cotto è il più classico tra i materiali per le pavimentazioni.
La MAJOLICA (pasta porosa) prodotto tipico della tradizione ceramica italiana, sono affini alle Faenze, da cui però differenziano per la finitura superficiale che è in smalto opaco.
Il GRES (pasta compatta)è - impermeabile, compatto, duro, opaco, dotato di alta inerzia chimica, antigelivo, resistente alla rottura, resistente all’abrasione, resistente alla compressione
La continua evoluzione nella ricerca di materiali sempre diversi per pavimenti sempre nuovi, ha fatto sì che siano stati realizzati prodotti con caratteristiche sempre diverse. Le ceramiche tecniche possono assumere l’aspetto di:

- marmi
- pietre naturali
- graniti
- legno
- effetto muratura in mattoni
- pelle
- cuoio
- giunco
- effetti a bassorilievo

PAVIMENTI IN PVC facili e veloci da posare e semplici anche dal punto di vista della manutenzione e della pulizia. I pavimenti in pvc hanno raggiunto una gamma cromatica, una elevata qualità nell’impiego dei materiali e nella tecnologia di fabbricazione, che lo rendono un prodotto versatile, conveniente ed esteticamente variegato. Sono adatti per lo più ad arredi di tipo moderno.
PAVIMENTI GALLEGGIANTI compostI da un materiale elastico. La funzione di questo materiale è quella di isolare il solaio portante dal pavimento calpestabile: in questo modo si crea un sistema in grado di assorbire l’urto del calpestio. Oltre al vantaggio di consentire un’ ottima protezione contro i rumori da calpestio, il pavimento galleggiante adeguatamente realizzato accresce anche l’isolamento acustico del solaio dai rumori aerei.
PARQUET tradizionale o massello è  formato integralmente da legno, che nel 99% dei casi sul mercato si trova “grezzo” ossia da levigare e lucidare, ed è il parquet “classico”, quello di una volta.
La MOQUETTE è un tipo di copertura per pavimenti piacevole al contatto ed elegante a vedersi. In linea di massima la moquette è costituita da un supporto in lattice di gomma, juta, o materiale sintetico, nel quale vengono inseriti diversi tipi di filati, sintetici oppure naturali.
PAVIMENTI IN RESINA sono durevoli e facili da pulire e permettono anche soluzioni molto decorative, grazie all’ampia gamma di varianti e finiture. Questi pavimenti sono monolitici, cioè assicurano la perfetta continuità del rivestimento, risolvendo il problema delle fessurazioni in cui si annidano sporco e batteri. Inoltre sono resistenti all’usura e agli attacchi degli acidi, hanno diversi gradi di porosità e permeabilità ai liquidi e al vapore acqueo e possono quindi risultare impermeabili quando serve.

La posa in opera dei pavimenti
I pavimenti sono un investimento: i prezzi variano naturalmente a seconda dei materiali e degli effetti estetici che si vogliono ottenere, ma una volta totalizzati i metri quadri che si devono coprire, il pavimento risulta comunque una spesa ingente. Quando si tratta di cambiare la pavimentazione di una casa, si possono scegliere due metodi di posa:
l’asportazione del pavimento vecchio e la posa di quello nuovo. la posa del pavimento nuovo direttamente su quello vecchio, con conseguente livellamento delle porte (perché il pavimento risulta naturalmente rialzato di qualche mm). Ovviamente la seconda opzione risulta molto più economica della prima: se dovete cambiare i vostri pavimenti e volete risparmiare, scegliete di posare il pavimento nuovo su quello vecchio; il risultato visivo è comunque efficace.

Quali sono i consigli pratici per l’acquisto di un pavimento?
E' raccomandabile tener ben presente le misure delle superfici da rivestire. Scegliete la pavimentazione da un punto di vista estetico in base al tipo di arredo e ai colori predominanti e ricordate che i colori chiari ampliano visivamente lo spazio, e che il legno dà senso di calore mentre la moquette dà un senso di intimità. La resina, il pvc danno un maggiore senso di modernità e la ceramica può riprodurre diversi effetti estetici. Potete invece scegliere un pavimento isolante se siete consapevoli di produrre molto rumore da calpestio e abitate in un piano alto. Se vi piace il legno e non avete un grande budget a disposizione, potete accontentarvi del parquet prefinito o anche del laminato. Il pavimento, che andrà a coprire l’intera superficie della propria abitazione, rappresenta una scelta fondamentale e delicata poichè se un muro è possibile ritinteggiarlo, se un mobile è possibile sostituirlo, cambiare il pavimento ha costi, e svantaggi, davvero rilevanti.

Come orientarsi dunque, nella scelta del tipo di pavimentazione?
Riempendo il form sottosante Ti metteremo in contatto con le migliori ditte di pavimenti e rivestimenti della Tua zona. Avrai un preventivo in 24 ore !!!!!!!!!

Segnala ai tuoi amici:

Richiedi preventivo

Richiesta Migliore Offerta
I campi contrassegnati con il segno * sono obbligatori

Segnala ai tuoi amici:

allwebitaly.it
Dicono di noi:   Eccezionale   ★★★★★       9,61 su 10 basato su 402 recensioni   Scrivi recensione