Giordano Bompadre - Nasce in un paesino delle Marche, Sant'Angelo in Pontano (MC), nell'ottobre del 1950. Dopo alcuni anni vissuti a Lucca, in Toscana, si trasferisce definitivamente in Umbria, a Foligno, dove vive e lavora.
Ha frequentato la scuola d'Arte di Perugia ed ha esposto le sue opere pittoriche in diverse mostre personali e collettive. I suoi disegni e le sue vignette hanno illustrato varie pubblicazioni sia a tiratura locale che nazionale e sono tutt'ora pubblicati in diversi siti web.
Perché tutto ciò che facciamo o pensiamo di realizzare nasce sempre da un'idea che è la cosa più libera, immediata e pura che la nostra mente è in grado di generare. Ho creato questo sito e lo aggiorno quasi quotidianamente, con tutte le esperienze e informazioni che ho raccolto e che continuo a raccogliere circa le mie molteplici attività ed i miei hobbies, che ritengo giusto condividere con chi ha i miei stessi interessi.
Lo spirito è quello di presentare queste mie attività come fossero, a loro volta, tanti piccoli spazi web monotematici a cui accedere da un unico portale che è la mia home page. Mi rendo conto che non tutti gli argomenti trattati sono di interesse comune, e, proprio per questo, ho inserito piccole anticipazioni nella home page per consentire una navigazione mirata che non si otterrebbe con un semplice menù, che è comunque sempre presente in tutte le sezioni e consente un rapido spostamento attraverso le varie aree del sito.
Spero insomma che ogni visitatore, possa trovare almeno un argomento interessante.
Sono grafico, vignettista, pittore, amo la fotografia e la computer grafica, di cui ritengo di avere una discreta conoscenza, ma non disdegno comunque i lavori manuali e di bricolage.
Una sezione tra le più visitate è senz'altro quella dedicata al Natale ed alla tradizione del Presepe, le tecniche più note ed i piccoli trucchi per realizzarne di belli anche con poco. Da qualche tempo, nelle pagine dedicate a questo evento, si possono trovare anche realizzazioni di amici che, da varie parti d'Italia, mi hanno mandato le immagini dei loro lavori e qualche riga di testo chiedendomi di "esporli" nel mio sito. L'ho fatto con piacere, perché ritengo che siano valide esperienze che interesseranno molti dei miei visitatori.
Buona navigazione e torna presto a trovarmi.