Avventura tra le pagine: “Ma se viene il Barbarossa…?!”
       

Avventura tra le pagine: “Ma se viene il Barbarossa…?!”

Dal 16/nov/2025 al 16/nov/2025
- Genova (Genova)
Avventura tra le pagine: “Ma se viene il Barbarossa…?!”
Richiedi Informazioni

In occasione della rassegna nazionale Avventura tra le pagine 2025, i Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro propongono “Ma se viene il Barbarossa…?!” una attività inedita di Casa di Colombo, che avrà luogo domenica 16 novembre ore 15:00, con una speciale visita per famiglie alle alte mura difensive di Genova, dette per l’appunto” del Barbarossa”, animata da letture a tema.

 

Ma, chi era il Barbarossa? Perché le mura hanno preso il suo nome? Ce lo narra Tonino Guerra in “Ma se viene il Barbarossa…?!”, racconto tratto dal suo libro “Genova – una città in 20 storie”, che verrà narrato dagli operatori didattici durante il camminamento sulle mura: una lettura da vivere!

 

In caso di maltempo, la lettura verrà svolta al chiuso seguita da un divertente laboratorio di lettering medioevale.

 

 

Informazioni: 

Consigliato per bambini dai 6 anni ai 12 anni

Costo: € 5

Durata: 1 ora circa. Minimo 8 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 del giorno stesso del laboratorio, al seguente link:

https://www.solidarietaelavoro.it/evento/16-11-ma-se-viene-il-barbarossa-un-racconto-di-tonino-guerra-da-leggere-e-vivere-passeggiando-sulle-mura-del-barbarossa/

 

Luogo d’incontro: Casa Colombo, Vico Dritto di Ponticello

Per maggiori informazioni: Tel: 331 2605009 E-mail: casadicolombo@solidarietaelavoro.it


Compila il Modulo per Maggiori Informazioni:
Richiesta Informazioni
Avventura tra le pagine: “Ma se viene il Barbarossa…?!”
Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)