Il 5 e 6 ottobre, Il comune di Cassano d’Adda in collaborazione con EMA 70 Eventi & Service, in occasione della festa di paese si trasformerà in un vero e proprio villaggio storico con “Vita da Campo”, una due giorni ricca di atmosfere d’altri tempi, spettacoli, laboratori e divertimento per tutte le età, a cura di EMA 70 Eventi & Service.
DOMENICA 5 OTTOBRE In Piazza Garibaldi, dalle ore 9.30 alle 19.00, prenderà vita il Villaggio Arti e Mestieri, dove sarà possibile assistere a dimostrazioni di antichi mestieri e vivere l’esperienza di un accampamento storico. I visitatori potranno passeggiare tra banchi artigianali, costumi d’epoca e scenografie evocative. SBANDIERATORI E MUSICI Imperdibili le esibizioni itineranti degli sbandieratori che animeranno le vie del centro con colori, suoni e coreografie spettacolari. Laboratori per bambini (dalle 15.00 alle 19.00): i più piccoli potranno cimentarsi in divertenti attività con bandiere e tamburi, imparando divertendosi.
LUNEDI 6 OTTOBRE – Divertimento per tutta la famiglia! Nel pomeriggio di lunedi, il cuore della festa si sposta anche in Piazza Perrucchetti con un programma pensato per i bambini: Giochi, attrazioni e dolciumi (dalle 15.00 alle 19.00): un pomeriggio di festa tra caramelle, giochi tradizionali e tanto divertimento. MAGIC SHOW – Palco Piazza Perrucchetti, ore 16.00 Uno spettacolo gratuito per grandi e piccini con comicità, giocoleria e illusionismo. Un momento di magia e risate da non perdere! Un fine settimana speciale, adatto a tutta la famiglia, dove storia, fantasia e divertimento si incontrano nel cuore di Cassano d’Adda. Ingresso gratuito – Vi aspettiamo!