Il casale é situato ai piedi della Rupe di Orvieto, all'interno del parco archeologico, lungo il percorso che conduce a porta Soliana.
Il casale, risalente alla fine dell'800 è stato ristrutturato e ne è stato ricavato un caratteristico Bed and Breakfast, circondato da vasti campi coltivati da cui si ricavano verdure e frutta sempre a disposizione degli ospiti oltre all'olio extravergine d'oliva prodotto in loco, la tenuta è inoltre arricchita dalla presenza di una sorgente naturale di acqua potabile.
Il Bed and Breakfast è immerso nel verde degli alberi che lo rendono fresco anche nel periodo estivo.
Per rinfrescarsi d'estate c'è, a disposizione degli ospiti, anche una bella piscina con ombrelloni e sdraio.
All'esterno anche un terrazzo panoramico per la colazione all'aperto, un parco giochi per bambini e il bosco di castagni secolari.
All'interno del casale le camere, un salone comune con camino dove viene servita la prima colazione e una cucina professionale.
Le Camere
Il B&B è dotato di 5 camere( Lavanda, Salvia, Malva, Timo) con bagno interno e WiFi, di cui una(Peperoncino) situata in mansarda con piccolo angolo cottura. Possibilità di letti aggiunti o culla.
Il casale dispone anche di 2 appartameti:
Appartamento Rosmarino: bilocale 2+2 posti letto, camera da letto matrimoniale , soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, bagno privato
Appartamento Fico: monolocale 40 mq che prende il nome dal grande albero che lo sovrasta. Indipendente dal casale dispone di letto matrimoniale, divano letto doppio, angolo cottura, camino. Bagno privato