Realizzazione e progettazione Giardini, Perugia. Manutenzione spazi verdi.Impianti d'irrigazione
       

ID:1489 Realizzazione Progettazione Giardini Perugia - Prezzi Bassi - Perugia (Perugia)


  0 utenti hanno già chiesto informazioni - questa pagina è stata consultata 27740 volte
Realizzazione giardini a Peugia

- Realizzazione giardini a Peugia

Impianto d'illuminazione giardino, Perugia

- Impianto d'illuminazione giardino, Perugia

Prato a rotoli o pronto effetto, Perugia Umbria

- Prato a rotoli o pronto effetto, Perugia Umbria

Realizzazione giardini pubblici e privati Perugia

- Realizzazione giardini pubblici e privati Perugia

Pavimentazione e recinzione spazi verdi

- Pavimentazione e recinzione spazi verdi

Manutenzione ordinaria e straordinaria spazi verdi

- Manutenzione ordinaria e straordinaria spazi verdi

Giochi di luce ed acqua per giardini a Perugia

- Giochi di luce ed acqua per giardini a Perugia

Parco pubblico: servizio di manutenzione

- Parco pubblico: servizio di manutenzione

manutenzione e realizzazione Impianto irrigazione

- manutenzione e realizzazione Impianto irrigazione

Laghetti, fontane e giochi d'acqua

- Laghetti, fontane e giochi d'acqua

Servizio giardino e terrazzo sempre in fiore

- Servizio giardino e terrazzo sempre in fiore

Realizzazione spazi verdi, aree urbane

- Realizzazione spazi verdi, aree urbane

Nebulizzazione spazi aperti, Perugia

- Nebulizzazione spazi aperti, Perugia

Arredo giardino in umbria

- Arredo giardino in umbria

Richiedi preventivo

La ns. ditta nasce alla fine degli anni ’90 dalla passione e dall’esperienza maturata dal suo titolare dopo un impiego ultradecennale presso l’Orto Botanico e il Giardino Medievale della facoltà di Agraria dell’Università di Perugia.
Non solo passione quindi, ma conoscenza approfondita delle piante e delle loro esigenze, senso estetico, continuo aggiornamento e formazione su tecniche e materiali rendono la ditta Verde una realtà dinamica in grado di fornire un servizio completo che va dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione degli spazi verdi.

Progettazione Giardini:
La progettazione rappresenta per noi la parte più importante, più delicata e forse più impegnativa della realizzazione pratica della stessa opera. Progettare per noi significa raccogliere dati (attraverso un sopralluogo presso la committenza), analizzarli  e valutare tutte le possibili soluzioni, al fine di proporre un “progetto integrato” che tenga in considerazione molteplici aspetti:
- caratteristiche e stile architettonico dell’abitazione
- contesto paesaggistico (urbano,rurale, naturale) in cui ha sede la casa e/o lo spazio verde da realizzare;
- risorse idriche
- esposizione, stato di fatto del terreno, sua forma e dimensione
- esigenze funzionali
- soddisfazione dei requisiti tecnici ed estetici
- esigenze economiche del cliente

Manutenzione del verde:
Dopo questa prima fase di studio e analisi, viene proposto il progetto vero e proprio.
Quest’ultimo consiste nell’illustrazione di un prospetto dettagliato dei servizi, della lista piante, dei materiali, delle eventuali garanzie, dei tempi di realizzazione, dei costi, delle modalità di pagamento e se necessario rappresentazione grafica dell’intero progetto. Sicuramente sin dalla fase di progettazione, la nostra serietà e competenza, ci porta a prendere in considerazione ciò che succederà al vostro giardino negli anni a venire. 

Avere un giardino in ordine in tutte le stagioni senza che per voi rappresenti un impegno, è possibile grazie ai nostri programmi di assistenza.
I contratti ad essi relativi sono personalizzabili dietro le esigenze del committente e possono prevedere il pieno accollo da parte nostra di tutte le esigenze del giardino, oppure  singoli interventi mirati riguardanti la potatura, le concimazioni, i trattamenti fitosanitari, di disinfestazione, nonché la gestione dell’impianto d’irrigazione (accensione, programmazione e spegnimento della centralina, verifica della funzionalità degli irrigatori).
Di sicuro la manutenzione del giardino non può essere lasciata al semplice “fai da te” o a persone poco esperte. Solo professionalità ed esperienza sono in grado di garantire un giardino rigoglioso che rappresenta un valore aggiunto per l’intera proprietà. A questo proposito, riteniamo interessante ricordare che in un articolo di “Patrimoni – Milano Finanza” (maggio 2003), si leggeva espressamente: “La casa vale almeno il 10% in più se il giardino è verde”.

Prato
Piccolo, grande, naturale o ricercato, il prato gioca un ruolo molto importante nel paesaggio. Tra tutte le opere a verde, costituisce la struttura principale di giardini e parchi; con la sua forma, dimensione e destinazione d’uso condiziona le aree verdi e di pubblica utilità . E’ da tenere presente che l’obiettivo di ogni progetto è realizzare uno spazio funzionale all’uso desiderato che mantenga nel tempo l’aspetto auspicato. Nel rispetto di quanto detto e in base alla nostra esperienza, ricordiamo alcune regole fondamentali per la progettazione del prato
-deve essere sgombro, uno spazio libero da altri vegetali (alberi o arbusti)
-deve essere ben delimitato o separato da linee di confine con arbusti, bordure, ecc
-deve essere di dimensioni adatte all’uso
-deve essere privo di qualsiasi cosa che impedisca una facile manutenzione
-deve essere possibilmente orizzontale su uno o più livelli oppure, solo per necessità lievemente in pendio
-l'apporto idrico deve essere adeguato

La risultanza di un manto perfetto, per il colore verde intenso e l’erba fitta ed omogenea, è quindi un fatto complesso che richiede competenza ed esperienza.
Dopo la progettazione le fasi di realizzazione di un prato ornamentale o sportivo, richiedono dei lavori preparatori che consistono prima di tutto nell’eseguire un diserbo (disseccante sistemico) totale della superficie destinata a prato, e una successiva lavorazione grossolana del terreno per poi passare ad una frantumazione minuta così da ottenere grumi sempre più piccoli mediante macchinari quali erpici, zappatrici e frese interrasassi.

Durante la fase di lavorazione del terreno, prima della modellazione della superficie è necessario effettuare una concimazione profonda, con prodotti fosfatici, potassici, sostanza organica e altri ammendanti idonei. La stabilità, la durata e le migliori condizioni di sviluppo, dipendono anche da un adeguato smaltimento delle acque in eccesso, mediante sistemi di drenaggio che in alcuni casi risultano indispensabili (per es. nel caso di terreni compatti e argillosi).

Per ottimizzare il deflusso idrico, è importante anche sistemare la superficie del terreno durante la fase costruttiva o di livellamento con pendenze che possano sfruttare lo scorrimento superficiale. Tutte le operazioni suddette devono lasciare la superficie ben livellata, finemente frantumata e moderatamente rullata. Ora la superficie del terreno è pronta per essere ricoperta dal prato. Per la realizzazione di quest’ultimo si può ricorrere a due metodi: la semina o la posa di zolle erbose.
L’esperienza ci ha portato a realizzare il “prato a semina” soprattutto in autunno con risultati eccellenti poiché la maggior parte dei semi infestanti sono in quiescenza. In tutti gli altri periodi,  consigliamo il “prato a rotoli”che offre il vantaggio del pronto effetto. Ciò significa che in poche ore potrete avere il vostro giardino finito. Si tratta di un tipo di prato coltivato in vivaio e portato a maturità con tutte le cure necessarie per un prodotto finale senza difetti: sano, pulito dalle infestanti, forte e uniforme nel colore e nella densità della foglia.  Bello e resistente, questo tappeto erboso in zolle, è funzionale per giardini e campi sportivi ma anche per manifestazioni ed eventi dalla cura ricercata.

Irrigazione:
Esistono vari tipi d’impianti: statico e dinamico, automatizzato e non. 
Dal tipo di impianto e da una adeguata collocazione degli irrigatori, dipendono la rigogliosità e soprattutto la longevità del  prato e delle piante.
Un errore molto frequente è quello del sovra o sottodimensionamento dell’impianto d’irrigazione e quindi poca o troppa pressione o portata d’acqua.
Spesso inoltre, pur essendo giusta la stima dell'acqua, è scarsa o addirittura assente la conoscenza delle reali esigenze delle essenze vegetali e quindi delle loro necessità idriche .
La nostra ditta di Realizzazione Giardini grazie all’esperienza quindicennale acquisita dal titolare nel settore idraulico, è in grado di garantire competenzasia in ambito idrico che botanico.
Questo connubio porta in fase d’opera e soprattutto in fase di progetto a valutare i minimi dettagli dell’impianto di irrigazione e del verde ornamentale.
I materiali strutturali dell’impianto (irrigatori, elettrovalvole, centralina, sensore pioggia) da noi forniti, sono garantiti per cinque anni.
Su richiesta è possibile usufruire del servizio di assistenza ordinaria e straordinaria anche per la manutenzione dell’impianto d’irrigazione.

Servizi complementari per il Giardino e manutenzione del verde:

ILLUMINAZIONE

La cornice perfetta della Vostra casa è un giardino dove luci e ombre si alternano, creando atmosfere che fanno risaltare i colori dei fiori, la rigogliosità delle piante, il laghetto, la fontana o anche uno spazio meno “ricco” del giardino. Non solo atmosfere e giochi di luce ma anche funzionalità delle zone pedonali e carrabili. Il giardino diventa quindi un vero e proprio “ambiente esterno” della casa dove è possibile trascorrere un bella serata fra amici o il più importante dei ricevimenti.

LAGHETTI E FONTANE
Una delle nostri grandi passione….L’elemento che contribuisce di più ad  esaltare l’aspetto naturale dello spazio esterno è uno specchio d’acqua . Su di esso si può realizzare  il vero ecosistema naturale. L’attenta valutazione di piante, pesci, pompa e materiali filtranti, saranno determinanti nel rendere vivo e armonioso tutto il contesto.

PAVIMENTAZIONE
Anche il più piccolo dei giardini, risulta bello e raffinato solo in seguito ad un’accurata scelta di tutti gli elementi accessori. Solo così, il pavimento, il camminamento o gli scalini risulteranno essere funzionali e in perfetta armonia con gli spazi verdi. Inoltre, Verde + può garantire l’ utilizzo di materiali di pregio, quali marmi e pietre naturali, gli unici che conservano la solidità e aumentano l’estetica nel tempo.

POTATURA
Possiamo garantire con professionalità e rispetto delle normative sulla sicurezza qualsiasi tipo di potatura: siepi, arbusti, frutteti, oliveti, piante ad alto fusto. Effettuiamo anche potature in altezza con piattaforma area o con tecnica del tree-climbing.

RECINZIONE E STACCIONATE
Pur realizzando ogni tipo di recinzione e staccionata,ci piace consigliare  il cliente affinché quanto prescelto sia funzionale ed in armonia con il giardino realizzato e con lo spazio circostante.

CHECK-UP PROGRAMMATO
Il "Check-up programmato"  è un servizio periodico di consulenza, svolto direttamente dal titolare, con lo scopo di tenere sotto controllo lo stato di salute e le esigenze principali di: piante d’appartamento, balconi, terrazze, giardini, prato e impianto di irrigazione, indicando gli eventuali trattamenti curativi o preventivi necessari.
Tale servizio non include l’espletamento di lavori pratici o manuali da parte nostra, a meno che non venga richiesto, e soprattutto non impegna in alcun modo il cliente ad usufruire dei servizi di
Verde +, né a svolgere i lavori consigliati.

GIARDINO SEMPRE IN FIORE
Questo servizio permette di avere le parti più in vista del giardino, l’area condominiale, il balcone o il terrazzo fiorito in tutte le stagioni. Il servizio ad esso relativo prevede la messa a dimora di piante due volte all’anno: in primavera e in autunno.




 

  • Progettazione e realizzazione giardini pubblici e privati
  • Manutenzione giardini pubblici e privati
  • Impianti d'irrigazione
  • Illuminazione giardini
  • Pavimentazione giardini
  • Fontane e laghetti
  • Recinzione e staccionate
  • Potatura "ordinaria" e tree-climbing
  • Trattamenti fitosanitari
  • Arredo giardino
  • Impianti di nebulizzazione -fissi e mobili - per abbassamento della temperatura fino a 10-12° in spazi e esterni: verande, gazebo, giardini, piscine, parchi, locali pubblici e resort
  • Lotta biologica insetti (zanzare, pappataci, ecc)


Utilizza il modulo in basso per informazioni e preventivi in TEMPO REALE!

Segnala ai tuoi amici:

Richiedi preventivo

Compila subito il Modulo per Preventivi e Maggiori Informazioni senza impegno:

Realizzazione Progettazione Giardini Perugia - Prezzi Bassi

Controlla attentamente la mail che hai inserito.
Circa il 20% degli utenti la inserisce errata
(Se non ricevi entro breve la copia della richiesta,
controlla la casella Posta Indesiderata/SPAM)