Immerso nel borgo medievale di Castel Ritaldi in un antico palazzo del '600 di fronte alle mura del Castello è situato il B&B, è stato ristrutturato per offrire la propria ospitalità ai "Viaggiatori e ai Turisti".
Punto ideale di partenza per esplorare l'Umbria.
Il B&B è stato inserito nella esclusiva Guida Mondiale "Lonely Planet"!
Il B&B dispone di due camere matrimoniali:
La Rosa e Lo Zafferano , in questa camera è possibile aggiungere due letti in una camera adiacente e una culla per i più piccini, entrambe dispongono di un bagno ad uso privato, TV, asciugacapelli, bollitore, biancheria (camera e bagno), kit di benvenuto.
La struttura è dotata di una zona cucina – sala colazioni completa anche di un camino a legna , TV, è disponibile una connessione WIFI con velocità fino a 30 mega senza limiti di tempo.
Offriamo delle tipiche colazioni, dolci salate, a base di prodotti esclusivamente preparati in casa secondo tradizionali ricette, comprendono insaccati, (salumi, salsicce, capocollo, prosciutto, guanciale ecc.) frittate di vari tipi, sott'olio fatti in casa, pane cotto a legna, bruschette varie, formaggio pecorino locale. Dolci con frutta secca (mandorle e noci) crostate con marmellate biologiche, biscotti e ciambelle con il mosto, miele locale, marmellata biologica, caffè, thè, bevande e frutta fresca di stagione.
Ed infine Giuseppe il nostro sommelier diplomato per il vino e l'olio sarà in grado di organizzare visite nella sua piccola azienda agricola dove vengono prodotti olio extravergine di oliva, vini pregiati quali: il Rosso di Montefalco, Sagrantino, Trebbiano Spoletino e Zafferano, insieme a sua moglie Antonia avrà il piacere di farvi provare la bontà e genuinità di questi prodotti mediante degustazioni gratuite a base di bruschette uova e salumi.
I prodotti del B&B:
I proprietari del B&B hanno Uliveti biologici, dai quali ricavano un Olio Extra Vergine D.O.P. e un vigneto da cui ricava il pregiato vino "Rosso di Montefalco" D.O.C. (reso più gustoso dalla presenza di una buona percentuale di Sagrantino) Il Sagrantino (vino e passito) e il locale Trebbiano Spoletino (Vino bianco).
Il Sig. Giuseppe e sua moglie si occupano anche della produzione e lavorazione di Zafferano!
L'azienda agricola produce ortaggi e frutta biologici a km0 sempre disponibili per gli ospiti che potranno gustare la produzione sia tramite le abbondanti colazioni fatte di marmellate fatte in casa, Miele, pane di produzione propria con lievito madre, uova....oppure su richiesta tramite Pranzi , Merende o Cene accompagnate dall'ottimo vino sempre di produzione propria!!
Fattoria didattica con Animali:
La famiglia alleva anche animali da cortile (polli, conigli, maiali, galline).
Sono disponibili anche un'attrezzata piscina a soli 100 mt., percorsi verdi, Mountain Bike messe a disposizione dei nostri clienti. Si organizzano escursioni nei boschi, visite ad uliveti e vigneti, frantoi e Cantine.
Le 4 Camere:
PIANO TERRA:
1 Suite (IL CASTELLO): 2 o 4 persone con angolo cottura, caminetto, salottino, bagno privato con doccia e lavatrice, angolo lettura e degustazione vini, aria condizionata, riscaldamento, tv color.
PRIMO PIANO: Sala colazioni con angolo cottura, Camino, Frigo, Bollitore e Televisione.
1 Camera Matrimoniale (LA ROSA): letto matrimoniale con bagno privato con doccia, riscaldamento, aria condizionata, e tv color. Ampio salone in comune per la colazione.
SECONDO PIANO:
1 Camera Doppia (SAGRANTINO): 2 letti singoli o 1 matrimoniale, con aria condizionata, bollitore, riscaldamento e tv color con un grande bagno in comunecon doccia con camera Zafferano.
1 Camera Family (ZAFFERANO): letto matrimoniale e un letto singolo in soppalco, bollitore, aria condizionata, riscaldamento e tv color. La camera può ospitare anche una culla. Ampio salone in comune per la colazione.
(Le 2 camere hanno 1 grande bagno in comune con doccia. Possono essere affittate a gruppi).
Servizi in Camera:
Tutte le camere sono provviste di aria condizionata, riscaldamento, luce di emergenza, e televisione.
Listino prezzi in euro Vicino Spoleto - Bed and Breakfast a Castel Ritaldi
|
Bassa Stagione: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Ottobre, Novembre, Dicembre |
Alta Stagione: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre |
Capodanno, Pasqua, Ponti, Festività |
Suite con Camino e Ang. cottura 2+2 |
40,00 |
50,00 |
55,00 |
camera doppia con bagno con colazione |
30,00 |
35,00 |
40,00 |
Appartamento 2 Camere con Bagno 4 pax |
25,00 |
30,00 |
35,00 |
Intera struttura: Suite + Camera + App.to totale 6/8 Pax al giorno uso cucina (no colazione) |
180,00 |
210,00 |
su richiesta |
Prezzi a persona a notte con prima colazione.
Sono ammessi animali di piccola taglia.
-Letto aggiunto 20 euro a notte (25 euro nella Suite)
-Culla 10 euro a notte
-Per soggiorni settimanali sconto 15% (escluso Agosto)
-Per soggiorni oltre le 4 notti sconto 15%
-Feriali dal lunedì al giovedì sconto 20%
I prezzi includono: la biancheria da bagno e da letto, le pulizie, i consumi, il riscaldamento, la colazione.
Novità 2016 Possibilità di Pranzi, Merende Cene con Prodotti della azienda agricola
esclusivamente a km0 !! Su Richiesta
Di nostra produzione:
Olio biologico, Vino, maiale,polli, uova, marmellate, zafferano,verdure , frutta di stagione, pasta fresca, pane fatto in casa con pasta madre.....